European Tour: gran prova di Renato Paratore dietro solo a McEvoy, vincitore del Porsche European Open. Primo titolo nell’Alps Tour per Andrea Saracino: ottavo trionfo in 40 giorni per il golf azzurro.
EUROPEAN TOUR: OTTIMO PARATORE, NON BASTA CONTRO MCEVOY
Otto successi in 40 giorni per il golf italiano sono un’ottimo risultato. L’Open Championship e il Quicken Loans di Chicco Molinari e la vittoria delle Girls nel campionato europeo a squadre, ma anche il titolo di Guido Migliozzi e quelli di Anna Zanusso in Svezia, Matteo Cristoni e Maria Vittoria Corbi. E la vittoria nell’Alps Tour di Andrea Saracino (ma andiamo con ordine, una cosa per volta). E quando non arriviamo primi, siamo comunque lì. È il racconto dell’ultimo Porsche European Open in cui il nostro Renato Paratore si è reso protagonista di un’ottima prova giocata ad altissimo livello (un esempio su tutti: anche con la perdita di equilibrio nel secondo colpo alla 18, il golfista romano è riuscito a realizzare un eagle). Sul percorso del Green Eagle Golf Courses (par 72) ad Amburgo (Germania) Paratore ha concluso con lo score di 278 (72 66 70 70, -10) che gli è valso il secondo posto, insieme a Christofer Blomstrand e al dilettante Allen John. Davanti solo Richard McEvoy (277, -11) che ha evitato lo spareggio a quattro grazie a un putt di cinque metri che gli è valso il birdie. Il golfista inglese, vincitore la scorsa settimana del secondo titolo in carriera nel Le Vaudreuil Challenge, conquista così il primo titolo su un circuito maggiore, che gli è valso l’assegno di 333.330 euro su un montepremi di 2.000.000.
GLI ALTRI ITALIANI IN GARA – Luca Cianchetti si è classificato 75° con 220 (+4), fuori al secondo taglio. Fuori al primo invece Nino Bertasio, 92° (146, +2), Edoardo Molinari e Matteo Manassero, piazzatisi al 101° posto (147, +3) e Lorenzo Gagli, 123° (149, +5).
ALPS TOUR, DOMINIO SARACINO: OTTAVO TRIONFO DEL GOLF AZZURRO IN 40 GIORNI!
Negli otto successi, dicevamo, rientra anche il primo titolo nell’Alps Tour del nostro Andrea Saracino che si è imposto nel Des Iles Borromées Open presented by Cashback World. Sul percorso del Golf Des Iles Borromées (par 71) il golfista romano si è imposto con 195 (62 68 65, -18) colpi, aggiudicandosi il trofeo e l’assegno da 5.800 euro su un montepremi di 40.000. Dietro di lui Julien Foret e Santiago Tarrio (201, – 12). Sesto posto per Pietro Ricci con 205 (71 68 66, -8), mentre si sono classificati al 28° posto Carlo Casalegno, Lorenzo Scotto e Tommaso Zorzetto (211, -2).
A chi gli ha chiesto come ci si senta dopo il primo successo, Andrea ha risposto senza dubbi: “Benissimo credo sia la parola più adatta. Oggi il mio gioco non ha avuto falle e inoltre la brutta partenza di Foret, unita all’ottima mia, con tre birdie sulle prime sei buche, mi ha messo in condizioni di andare fino al termine con la necessaria tranquillità, tanto da avere la sensazione che fosse tutto facile. Con la vittoria ho avuto un bonus perché passerò direttamente allo Stage 2 della Qualifying School dell’European Tour. Spero di approdare sul circuito maggiore o quanto meno sul Challenge Tour, entrando tra i primi cinque della money list dell’Alps“.
ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA
News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.
Scopri tutte le ultime notizie di golf anche sui nostri social: Facebook,Twitter, Instagram, YouTube e Google +.