Andrea Pavan supera Matthew Fitzpatrick alla seconda buca di spareggio e si aggiudica il BMW International Open, terzo posto per Dodo Molinari. Nel PGA Tour vittoria di Chez Reavie nel Travelers Championship.

D9xKnzvXYAAz52l

Il sorriso di Andrea Pavan, 30 anni, per la vittoria nel BMW International Open (fonte: twitter.com/europeantour)

GOLF, EUROPEAN TOUR: ANDREA PAVAN TRIONFA NEL BMW INTERNATIONAL OPEN

È Andrea Pavan il vincitore dell’edizione 2019 del BMW International Open. Sul percorso del Golfclub München Eichenried (par 72) a Monaco di Baviera (Germania) il golfista azzurro ha superato alla prima buca di spareggio Matthew Fitzpatrick, dopo che entrambi avevano concluso il torneo con 273 (-15) colpi. Terzo posto per Edoardo Molinari che ha dato ottima prova di sé terminando con lo score si 275 (-13). Bene anche Filippo Bergamaschi che ha invece chiuso al 14° posto con 277 (-11) colpi.

“È davvero incredibile quanto è accaduto” ha dichiarato Pavan dopo il torneo. “Ho capito di avere chance all’inizio dell’ultimo giro, anche se ero lontano dal leader, poiché stavo giocando bene, a parte aver sbagliato qualche drive. Certo nel playoff sentivo la pressione, è normale, ma sono riuscito a eseguire un ottimo colpo al green alla seconda buca che è stato determinante. Sono veramente felice, specie se penso a come mi trovato in difficoltà due anni addietro, mentre ora sono a festeggiare. Per questo debbo ringraziare il mio coach, il mio caddie, la mia famiglia e mia moglie”. Si tratta del secondo titolo nel circuito continentale per Pavan, che si aggiunge a quello vinto nel 2018 nel D+D Czech Masters. Il golfista azzurro è stato gratificato con il trofeo e l’assegno di 333.330 euro su un montepremi di 2.000.000.

Cattura

William Chesney “Chez” Reavie, 37 anni, con il trofeo del Travelers Championship (fonte: www.pgatour.com)

GOLF, PGA TOUR: CHEZ REAVIE AL SUCCESSO DOPO 11 ANNI NEL TRAVELERS CHAMPIONSHIP

Nel PGA Tour vittoria di Chez Reavie nel Travelers Championship, disputato sul tracciato del TPC River Highlands (par 70) a Cromwell (Connecticut). Il golfista di Wichita ha terminato la competizione con 263 (-17) colpi, precedendo Zack Sucher e Keegan Bradley (267, -13). 57° posto per Francesco Molinari che ha chiuso il torneo con lo score di 280 (+1) alla pari con Brooks Koepka e Andrew Putnam. A Reavie il trofeo del suo secondo titolo (dopo quello vinto nel 2008 nel Canadian Open) e l’assegno di 1.296.000 dollari su un montepremi di 7.200.000,

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.
Scopri tutte le ultime notizie di golf anche sui nostri social: FacebookTwitterInstagram e YouTube.

Stefano Sfondrini
Radio per lavoro, ma non emetto sentenze. Bevo caffè senza zucchero perché ho capito che "amare significa poco dolci" [San Galli, protettore degli umoristi]

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in:Golf