Andrea Pavan supera Matthew Fitzpatrick alla seconda buca di spareggio e si aggiudica il BMW International Open, terzo posto per Dodo Molinari. Nel PGA Tour vittoria di Chez Reavie nel Travelers Championship.
GOLF, EUROPEAN TOUR: ANDREA PAVAN TRIONFA NEL BMW INTERNATIONAL OPEN
È Andrea Pavan il vincitore dell’edizione 2019 del BMW International Open. Sul percorso del Golfclub München Eichenried (par 72) a Monaco di Baviera (Germania) il golfista azzurro ha superato alla prima buca di spareggio Matthew Fitzpatrick, dopo che entrambi avevano concluso il torneo con 273 (-15) colpi. Terzo posto per Edoardo Molinari che ha dato ottima prova di sé terminando con lo score si 275 (-13). Bene anche Filippo Bergamaschi che ha invece chiuso al 14° posto con 277 (-11) colpi.
“È davvero incredibile quanto è accaduto” ha dichiarato Pavan dopo il torneo. “Ho capito di avere chance all’inizio dell’ultimo giro, anche se ero lontano dal leader, poiché stavo giocando bene, a parte aver sbagliato qualche drive. Certo nel playoff sentivo la pressione, è normale, ma sono riuscito a eseguire un ottimo colpo al green alla seconda buca che è stato determinante. Sono veramente felice, specie se penso a come mi trovato in difficoltà due anni addietro, mentre ora sono a festeggiare. Per questo debbo ringraziare il mio coach, il mio caddie, la mia famiglia e mia moglie”. Si tratta del secondo titolo nel circuito continentale per Pavan, che si aggiunge a quello vinto nel 2018 nel D+D Czech Masters. Il golfista azzurro è stato gratificato con il trofeo e l’assegno di 333.330 euro su un montepremi di 2.000.000.
GOLF, PGA TOUR: CHEZ REAVIE AL SUCCESSO DOPO 11 ANNI NEL TRAVELERS CHAMPIONSHIP
Nel PGA Tour vittoria di Chez Reavie nel Travelers Championship, disputato sul tracciato del TPC River Highlands (par 70) a Cromwell (Connecticut). Il golfista di Wichita ha terminato la competizione con 263 (-17) colpi, precedendo Zack Sucher e Keegan Bradley (267, -13). 57° posto per Francesco Molinari che ha chiuso il torneo con lo score di 280 (+1) alla pari con Brooks Koepka e Andrew Putnam. A Reavie il trofeo del suo secondo titolo (dopo quello vinto nel 2008 nel Canadian Open) e l’assegno di 1.296.000 dollari su un montepremi di 7.200.000,
ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA
News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.
Scopri tutte le ultime notizie di golf anche sui nostri social: Facebook, Twitter, Instagram e YouTube.