Bentornato Edoardo Molinari! E’ sì, perchè dopo sette anni il maggiore dei fratelli Molinari torna a vincere un torneo dell’European Tour 2017. Lo fa dopo una rimonta incredibile nell’utlimo giro e battendo alla buca di playoff l’irlandese Paul Dunne.
Edoardo Molinari torna al successo, e lo fa da campione
Che sorpresa dentro dentro l’uovo di Pasqua per il golf italiano! Edoardo Molinari si regala una giornata fantastica sui green marocchini e, nella giornata conclusiva, prima rimonta colpi su colpi sugli avversari e poi, nel momento decisivo, mette a segno dei colpi incredibili, ricordando il Molinari che ci aveva fatto sognare qualche anno fa. La partenza non era strata delle migliori ma poi, nelle ultime nove, ha cambiato completamente marcia. E’ però alla buca 18 che compie il suo capolavoro più bello: uno strepitoso eagle che gli consente di andare in testa. Prima del birdie di Dunne che porta tutto alla buca di spareggio, la 18. Entrambi sbagliano, ma sul green, Molinari imbuca un difficile putt e fa par, l’irlandese non fa lo stesso e l’inno italiano suona alto.
Bene anche Paratore
Weekend felice per tutto il movimento italiano. Come non bastasse il trionfo di Edoardo Molinari c’è anche l’ottimo ottimo posto per Renato Paratore che purtroppo nell’ultimo round però mette a segno un più due sul par che gli fa perdere qualche posizione ma, sicuramente, un weekend positivo anche per lui. Male invece Matteo Manassero, finito alla posizione 48