Si è conclusa la prima parte delle gare in programma oggi a Pyeongchang per i Giochi Olimpici 2018. Andiamo a scoprire quali sono stati i principali risultati.
CURLING VINCENTE: USA KO
Non smette di sognare l’Italia del curling. Dopo il successo sulla Svizzera e la sconfitta contro il Canada, ecco l’impresa contro gli Stati Uniti. È una vittoria incredibile, giunta proprio in extremis. E pensare che gli azzurri avevano vanificato la partenza iniziale, venendo rimontati da 6-1 a 6-6 e poi, in seguito, da 9-6 a 9-9. Di Mosaner il tiro vincente che chiude l’incontro sul 10-9 per l’Italia. Un successo importante in ottica semifinali, alle quali si accederà raggiungendo le prime quattro posizioni. Il traguardo è alla portata.
BIATHLON: SETTIMA WIERER
Giornata poco fortunata per le azzurre presenti nella 15 km di biathlon. Ad imporsi è un’outsider, la svedese Hanna Oeberg, con una prestazione pressoché perfetta. Alle sue spalle, distante 24″ si piazza la slovacca Anastasija Kuzmina. Più distante la medaglia di bronzo, la tedesca Laura Dahlmeier. Settima posizione per Dorothea Wierer, staccata di 2’08”. È andata peggio alle altre italiane in gara: Lisa Vittozzi chiude trentaduesima, davanti ad Alexia Runggaldier, mentre Nicole Gontier è trentottesima.
SCI DI FONDO
Non è andata meglio alle atlete azzurre impegnate nello sci di fondo nella 10 km a tecnica libera. La migliore delle azzurre è stata Elisa Brocard, ventinovesima a 2’34”, davanti a Lucia Scardoni ed Ilaria Debertolis. Più staccata, in trentaseiesima posizione Sara Pellegrini. La medaglia d’oro è andata a Ragnhild Haga, outsider che aveva mostrato buoni spunti in Coppa del Mondo, ma non era considerata tra le favoritissime della vigilia. Argento per Charlotte Kalla e bronzo a pari merito per Marit Bjoergen e Krista Parmakoski.
OLIMPIADI INVERNALI 2018: NEWS, RISULTATI E MEDAGLIERE AGGIORNATO
News sulle Olimpiadi invernali di PyeongChang 2018 tutti i giorni sul nostro sito.
Scopri tutte le ultime notizie sportive anche sui nostri social: Facebook, Twitter, Instagram, YouTube e Google +.