Si è giocata gara-4 della finale Scudetto di volley maschile tra Civitanova e Perugia con la Lube che ha vinto il suo settimo scudetto.

FONTE: legavolley.it

PERUGIA KO E LUBE CAMPIONE D’ITALIA

Civitanova si conferma Campione d’Italia di volley maschile. Come nel 2019 e nel 2021, i Cucinieri hanno battuto Perugia in gara-4 della finale Scudetto con un secco 3-0 (25-23; 25-16; 25-21) e hanno potuto festeggiare, davanti al proprio pubblico, il settimo scudetto della loro storia, il terzo consecutivo. Tutto ciò dopo aver perso la partita di qualche giorno fa al PalaBarton che aveva riaperto la serie e dato speranze ai Block Devils.

IL MATCH

Un primo set intenso con Perugia prova subito ad allungare (11-7), ma Civitanova non ci sta e riesce a trovare punti importanti per agguantare il pareggio (14-14). A questo punto Zaytsev e compagni riescono a trovare più fluidità e a sorpassare gli avversari (20-17). I Block Devils non ci stanno e tornano a meno uno (23-22), poi sbagliano il servizio seguente, annullano il primo set point e devono poi capitolare alla diagonale vincente di Lucarelli per il 25-23.

Un secondo set in cui regna l’equilibrio solo fino al 9-9, poi Civitanova riesce a trovare l’allungo decisivo grazie a Simon e Yant (13-10). I Cucinieri si esaltano a muro, con Anzani che ferma Leon (16-13) e con Zaytsev, Yant e Simon che con le loro stoppate regalano i punti che valgono il 2-0.

Terzo set in equilibrio fino al 12-12 poi Civitanova inizia ad assaporare lo Scudetto grazie all’ace di Yant. Perugia si riprende, prima pareggia (14-14) con Anderson, poi trova l’allungo grazie a due errori firmati SimonZaytsev (16-14). La Lube non si lascia intimorire e trova il pareggio (19-19) grazie ad un errore al servizio di Leon, a questo punto serve lucidità e Simon e compagni ne hanno: Yant prende l’ascensore e con le manone ferma un attacco del capitano di Perugia, poi Simon mette a segno un buon primo tempo, poi sono gli errori gli Mengozzi e Rychlicki a far partire la festa della Lube.

A trascinare Civitanova allo Scudetto ci hanno pensato Zaytsev con i suoi 13 punti, Yant (11) e Simon (10). A Perugia non basta Anderson (12), con un Leon (9) stranamente sottotono.

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito. Scopri tutte le ultime notizie sportive di pallavolo anche sui nostri social: Facebook, Twitter, Instagram e YouTube.

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in:Pallavolo