Quarto match agli Europei 2021 di volley maschile per gli Azzurri che trovano la quarta vittoria e la matematica qualificazione da primi del girone.

FONTE: sito eurovolley.eu

QUARTA VITTORIA SU QUATTRO MATCH, PRIMATO E PASSAGGIO DEL TURNO

Quarta giornata di Europei 2021 di volley maschile per gli Azzurri di coach De Giorgi che trovano la quarta vittoria e si qualificano agli ottavi con un turno di anticipo da prima della classe. Ottima partita per l’Italia che gioca un’ottima pallavolo e riescono a rimanere concentrati anche nei momenti di difficoltà, come nel primo set quando la Slovenia è stata avanti per la maggior parte del parziale con gli Azzurri che pareggiano (20-20) e poi vincono ai vantaggi. Poi due set in cui la Slovenia è rimasta attaccata al risultato ma l’Italia è stata più cinica nei momenti decisivi.

Appuntamento a domani per l’ultimo match dei gironi contro la Repubblica Ceca alle ore 19. Ottavi che si giocheranno contro la quarta del girone D.

PRIMO SET

Si inizia a giocare punto a punto finchè l’attacco out di Pinali porta la Slovenia sul +2 (6-4). Battuta out di Galassi, gli sloveni si tengono a distanza di sicurezza (10-7). Giannelli alza con una mano per Pinali che schiaccia e trova il punto ma ricadendo invade il campo avversario, la Slovenia incrementa il proprio vantaggio (14-10). Primo tempo vincente di Galassi con l’Italia che si riporta a -2 (15-13). Giannelli di seconda e poi a muro consegna il pareggio agli Azzurri (16-16). Ace di Stern, la Slovenia torna a +4 (20-16). Romanò entra in campo e trova il punto del -1 (20-19). Il pareggio Azzurro porta il nome di Alessandro Michieletto (20-20). Diagonale vincente di Urnat e set point per la Slovenia (24-23) che gli Azzurri annullano immediatamente grazie al muro di Giannelli (24-24). Invasione a rete della Slovenia con l’Italia che porta a casa il set per 27-25.

SECONDO SET

Parte fortissimo l’Italia di Fefè De Giorgi che si porta sul 6-1 con l’attacco di Lavia. Primo tempo di Pajenk che porta la Slovenia a -1 (8-7). Muro vincente sulla pipe di Lavia con gli sloveni che vanno in vantaggio per la prima volta in questo set (9-8). Attacco di Stern che non passa per il muro di Galassi (15-13). Terzo ace del set per Michieletto (22-18). Mozic sbaglia la battuta (24-19) e cinque set point per l’Italia. Kozamernik fa passare il pallone, il muro tocca ma, essendo staccato da rete, si ferma sulla rete stessa, la Slovenia ci annulla il primo set point, poi Galassi mette giù il pallone del 25-20 e 2-0 per gli Azzurri.

TERZO SET

Si inizia a giocare punto a punto finchè Mozic trova il punto che vale il +2 per la Slovenia (9-7). I nostri avversari rimangono avanti al massimo di due punti finchè il muro di testa di Giannelli porta il match sul 13-13. Gli Azzurri si portano subito sul +3 (16-13) ma la Slovenia non ci sta e trova con l’ace di Ropret il 16-16. La diagonale di Stern è out e ci riportiamo sul +2 (18-16). Ricezione difficoltosa di Michieletto col pallone che torna nel campo sloveno e che viene schiacciata immediatamente per il pareggio (20-20). Galassi mette giù il pallone alzatogli da Giannelli, 24-23 e match point per l’Italia che vince grazie al Monster-block dello stesso Galassi.

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.

Scopri tutte le ultime notizie sportive di pallavolo anche sui nostri social: Facebook, Twitter, Instagram e YouTube.

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in:Pallavolo