Ai mondiali di pattinaggio di Helsinki non riesce la rimonta verso il podio di Anna Cappellini e Luca Lanotte che si devono accontentare del sesto posto. Sfiorano la top ten Guignard-Fabbri che chiudono undicesimi.

Fonte: zimbio

CAPPELLINI-LANOTTE PUBBLICO CONQUISTATO, LA GIURIA NO

Un sesto posto difficile da spiegare quello di Anna Cappellini e Luca Lanotte alla giornata conclusiva dei mondiali di pattinaggio di figura a Helsinki. La coppia azzurra, settima dopo il programma corto, ha letteralmente conquistato il pubblico finlandese della Hartwall Arena. Deve aver pensato però diversamente il pannello dei giudici che non si è scomposto, dopo aver dato un risicato 73.70 nel corto, ha valutato da 110.03 il free program portando il punteggio complessivo a 183.73. La performance di Cappellini-Lanotte sulla musica di Charlie Chaplin: Limelight, Medley e l’Ouverture di Luci della Ribalta ha stregato l’arena che ha infatti contestato i voti, ma almeno per i vice campioni europea a Ostrava la soddisfazione di aver strappato due pass per i giochi olimpici invernali di Pyeongchang portando così a 6 i pass azzurri nel pattinaggio per le prossime olimpiadi.

GUIGNARD-FABBRI TOP TEN A UN SOFFIO

Nessuna esitazione per Charlene Guignard e Marco Fabbri nel programma lungo, la prima coppia azzurra a scendere in pista si affida allo Schiaccianoci di Thaikovsi con un mix del  Pas de deux e il Waltzer dei fiori per riuscire a recuperare punti. L’esibizione è fluida ed eseguono bene tutte le componenti del programma e i tweezle, purtroppo non basta per riuscire a restare nei dieci migliori al mondo confermando il risultato dello scorso anno. Guignard-Fabbri chiudono undicesimi con 165.68, il decimo posto a un passo, ma una differenza punti significativa con la coppia russa Stepanova-Burkin a 174.70. A vincere i canadesi Virtue-Moir anche se nel lungo dimostrano di subire di più la pressione con qualche sbavatura di più, secondi i francesi Papadakis-Cizeron mentre riescono a salire sul podio grazie anche a una caduta di Zachary Donohue sui tweezel (in coppia con Madison Hubbel) che consegna il bronzo ai fratelli Shibutani.

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.

Scopri tutte le ultime notizie di pattinaggio di figura anche sui nostri social: Facebook,Twitter, Instagram, YouTube e Google +

Giulia Cannarella
Giornalista pubblicista, collaboratrice per Runner's World Italia. In precedenza redattrice per Agr-agenzia giornalistica radiotelevisiva e collaboratrice per la Gazzetta dello Sport inserto Milano-Lombardia

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *