Giornata interlocutoria per l’Italia in Coppa del Mondo: delude Paris nel Super-G vinto da Odermatt, che batte Kilde, mentre Bosca è 11°. Nello slalom femminile, vittoria ex-aequo per Holdener e Swenn Larsson. 

SCI ALPINO, COPPA DEL MONDO: ODERMATT VINCE IL SUPER-G, 11° BOSCA

Marco Odermatt domina il Super-G di Lake Louise, conquistando una grandissima vittoria e tornando a imporsi in Coppa del Mondo e nella sua specialità preferita: lo svizzero chiude in 1.32.53, rifilando 37/100 a Kilde (vincitore in discesa) e 78/100 a Mayer, che è rimasto fermo un quarto d’ora al cancelletto dopo la brutta caduta di Caviezel. Quarto Kriechmayr, che precede la strana coppia formata da Sander e Bailet, mentre completano la top-10 Allegre, Hemetsberger, Rogentin e il padrone di casa Crawford. Per trovare il primo italiano bisogna arrivare all’11° posto, con la grande prestazione di Guglielmo Bosca: scattato col pettorale numero 44 e arrivato a mezzo secondo dal quarto posto e a 1″36 dal vincitore. 18° invece Dominik Paris, autore di una prova deludente, con 1″64 di svantaggio. Nei trenta anche Innerhofer (24°, +1.81) e Casse (27°), mentre Marsaglia ha chiuso 39°. Out Franzoso e Molteni, mentre è stato squalificato Franzoni per un’inforcata: aveva chiuso nei trenta. La CdM vede in testa Odermatt con 260pti, davanti a Kilde (180) ed Hemetsberger (116). Settimana prossima un Super-G e due discese a Beaver Creek, negli States.

SCI ALPINO, COPPA DEL MONDO: VITTORIA PER DUE A KILLINGTON, 18A ROSSETTI

Vittoria condivisa nello slalom di Killington: Wendy Holdener e Anna Swenn Larsson ribaltano i pronostici e conquistano un clamoroso successo ex-aequo, ribaltando il verdetto mattutino che vedeva in testa Shiffrin su Vlhova. Nessuna delle due sale sul podio, visto che Holdener e Swenn chiudono in 1.42.97 con 22/100 su Truppe: quarta la slovacca a 44/100, quinta la statunitense a 59/100. Un risultato che è un unicum, visto che si tratta della seconda volta in 55 slalom che nessuna delle due big sale sul podio, e che deriva dal cambio di condizioni della neve nella seconda run. Top-10 per Tviberg, Bucik, Gritsch (era 30a), Popovic ed Hector. Due italiane nelle trenta, con l’ottimo 18° posto di Marta Rossetti (+1.65) e la 24a posizione di Federica Brignone, che ha recuperato quattro posizioni chiudendo a 2″19. Out nella prima manche Gulli e Della Mea. Shiffrin guida la CdM con 265pti, precedendo Holdener (240) e Vlhova (220).

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito. Scopri tutte le ultime notizie degli sport invernali anche sui nostri social: Facebook, TwitterInstagram.

Marco Corradi
31 anni, un tesserino da pubblicista e una laurea specialistica in Lettere Moderne. Il calcio è la mia malattia, gli altri sport una passione che ho deciso di coltivare diventando uno degli Azzurri di Gloria. Collaboro con AlaNews e l'Interista

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in:Sci alpino