La coppia Pellegrino/De Fabiani sfiora il podio nella team sprint di Dresda (GER), tappa valida per la Coppa del Mondo 2022 di sci di fondo.

Federico Pellegrino & Francesco De Fabiani

Federico Pellegrino & Francesco De Fabiani (FONTE: https://www.gazzetta.it/Sport-Invernali/sci-fondo-pellegrino-de-fabiani-)

PODIO SFIORATO

Soli 16 centesimi hanno distanziato Federico Pellegrino Francesco De Fabiani dal podio nella team sprint odierna di Dresda (GER), nella seconda giornate di gare sulle nevi tedesche per la classica tappa di Coppa del Mondo, edizione 2022.

Il duo azzurro, dopo una prova lontana dalle posizioni che contano, è risalito negli ultimi 600m di gara, grazie alla superlativa prestazione di Pellegrino, riuscendo solamente a sfiorare un podio che sembrava insperato sino al chilometro precedente. Rimane l’amaro in bocca per gli azzurri, il cui podio era tranquillamente alla portata.

L’altra coppia italiana in gara, composta da Simone Mocellini Michael Hellweger, si è fermata in semifinale, centrando la 18^ posizione complessiva.

La gara è stata vinta dal team norvegese composto da Thomas Larsen ed Even Northug, seguiti dai connazionali Sindre Skar Haavard Taugboel e dai russi Alexander BolshunovGleb Retivykh.

14° POSTO PER LE AZZURRE

14^ posizione finale per Greta Laurent Nicole Monsorno, estromesse dalla gara in semifinale. La vittoria di tappa è andata alle svedesi Jonna Sundling Maja Dahlqvist, con 1’11” di distacco sulle statunitensi Jessie Diggins Julia Kern e sulla Slovenia di Eva Urevc ed Anamarija Lampic.

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.

Scopri tutte le ultime notizie di sci di fondo anche sui nostri social: FacebookTwitterInstagram e YouTube.

mm
Gabriele Stragapede, 25 anni. Laureato nella facoltà CIM (Comunicazione, Innovazione e Multimedialità) dell'Università di Pavia. Aspirante giornalista sportivo ed attualmente editore per Azzurri di Gloria. Appassionato di calcio e di wrestling, scrive di tutto, un po'.

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in:Sci di fondo