Due atleti regalano le uniche medaglie dello sport azzurro ai Mondiali di sollevamento pesi che si sono disputati ad Anaheim, negli Stati Uniti: Pizzolato e Zanni hanno raccolto, in tutto, tre medaglie di bronzo
Mondiali di sollevamento pesi: due bronzi per Pizzolato
Nino Pizzolato ha conquistato due bronzi ai Mondiali di sollevamento pesi di Anaheim: un terzo posto raggiunto con tre alzate valide a 155, 159 e 162 chilogrammi. Quest’ultima ha migliorato il record italiano di 161 chilogrammi, che apparteneva proprio a Pizzolato. Nello strappo, davanti all’atleta azzurro, si sono piazzati il cileno Arley Mendez e l’iraniano Kianoush Rostami: il primo con 175 chilogrammi, mentre il secondo si è dovuto fermare un chilo prima del suo avversario. Nonostante il quarto posto nello slancio, Pizzolato è riuscito a conquistare il bronzo complessivo, anche grazie all’errore dell’atleta iraniano nella seconda prova.
Mondiali di sollevamento pesi: Zanni è di bronzo nello strappo nei 69 chilogrammi
Un’altra gioia per i colori azzurri è arrivata dallo strappo con Mirko Zanni. Il giovane atleta è riuscito a sollevare, al secondo tentativo, ben 144 chilogrammi: meglio di lui hanno fatto solamente il coreano Won Jeongsik e il tailandese Tairat Bunsuk: il primo è arrivato fino a con 148 chilogrammi, mentre il secondo si è fermato a 147 chilogrammi.
ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA
News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.
Scopri tutte le ultime notizie di sollevamento pesi anche sui nostri social: Facebook, Twitter, Instagram, YouTube e Google +.