Jannik Sinner subisce la rimonta e viene eliminato ad un passo dalla finale dell’ATP 500 Vienna 2021. Passa lo statunitense Frances Tiafoe.

Jannik Sinner

Jannik Sinner (FONTE: https://www.eurosport.it/tennis/atp-vienna/2021/tennis-atp-vienna-jannik-sinner-)

AD UN PASSO DALLA FINALE

Jannik Sinner si ferma ad un passo dalla finale dell’ATP 500 Vienna 2021. L’azzurro, in pieno controllo della partita ed in vantaggio per 5-3 al secondo set, cala improvvisamente, subendo break e rimonta di Tiafoe.

L’americano gioca un tennis straordinario, fatto di volèe, recuperi e dritti vincenti. Sinner perde freschezza mentale e sicurezza nel proprio gioco, lasciando campo allo statunitense. Si ferma così, con un 6-3, 5-7, 2-6, la striscia di 11 vittorie consecutive indoor dell’altoatesino, ora 9° nel ranking mondiale ed 8° nella Race to Torino.

L’azzurro cercherà nuovi punti qualificazione la prossima settimana, al torneo di Parigi-Bercy.

LA CRONACA DELLA PARTITA

La partenza on serve del primo set viene spezzata dal break di Sinner al quinto game, confermato nel gioco successivo. L’azzurro controlla il match sino a conquistare un altro break nel momento decisivo della frazione, al nono game: rovescio sulla riga e set point guadagnato e sfruttato.

Nel secondo setSinner si porta subito avanti per 3-0, con un grande break al secondo game, grazie ad un meraviglioso passante di rovescio. Tiafoe sembra quasi arrendersi ai colpi dell’altoatesino, in completo controllo della partita sotto ogni punto di vista. L’americano salva ben tre palle break, prima di ritrovarsi sotto per 5-3 con Sinner pronto a servire per il match. Lì, accade l’impensabile: Sinner stacca la spina, manda due rovesci in rete e Tiafoe riapre clamorosamente il matchcontrobreakkandoTiafoe sale di livello mentre Sinner sembra non essere più in campo: lo statunitense trova un altro break con una volèe che tocca la riga. Tiafoe non si lascia sfuggire l’occasione, serve e conquista il set.

Nel terzo set non c’è praticamente storia: Tiafoe breakka al terzo game. Le risposte strepitose dell’americano non lasciano scampo a Sinner. L’azzurro non riesce a reagire e concede nuovamente il proprio turno di servizio al settimo gioco. Al primo match pointTiafoe archivia la pratica per 6-3, 5-7, 6-2, qualificandosi alla finale dell’ATP 500 Vienna 2021, dove affronterà il tedesco Alexander Zverev.

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.

Scopri tutte le ultime notizie di tennis anche sui nostri social: FacebookTwitterInstagramYouTube e Google +.

mm
Gabriele Stragapede, 25 anni. Laureato nella facoltà CIM (Comunicazione, Innovazione e Multimedialità) dell'Università di Pavia. Aspirante giornalista sportivo ed attualmente editore per Azzurri di Gloria. Appassionato di calcio e di wrestling, scrive di tutto, un po'.

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in:Tennis