Jannik Sinner diventa il primo italiano di sempre a centrare la finale dell’ATP Finals. Vittoria in 3 set contro Medvedev (6-3, 6-7, 6-1).
E’ STORIA
LA CRONACA DEL MATCH
Il match contro Medvedev (terzo successo consecutivo contro il russo) vede un primo set vinto abbastanza agevolmente dall’azzurro: il parziale è stato deciso dall’unico break al quarto game, dopo che nel game precedente Sinner aveva annullato una palla break. Da quel momento, Sinner non concesso più niente sul proprio servizio fino al 6-3. Ben più combattuto il secondo set, durato oltre un’ora e risoltosi solo al tiebreak, in favore di Medvedev, dopo che Sinner aveva annullato una palla break all’ottavo gioco. Il terzo set è un Jannik Sinner show. L’azzurro si prende un break e si porta subito 3-0. Altro break conquistato ed è poi tutto in discesa per Sinner che chiude 6-1 vola nella prima storica finale, per un italiano, alle ATP Finals. Si attende lo sfidante che sarà uno tra Alcaraz e Djokovic.
LE DICHIARAZIONI
“È stata una partita molto difficile, lui ha iniziato molto bene e ha giocato meglio di me. Dopo il break mi sono sentito meglio. Da quando sono arrivato ho sentito un calore e un’energia incredibile. Soprattutto nel terzo set ho provato a giocare più aggressivo, Medvedev ha giocato diversamente, tirando più forte. Alla fine, però, ho trovato la soluzione giusta, sono contento di questa prestazione. Vediamo come va domani”.
ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA
News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.
Scopri tutte le ultime notizie di tennis anche sui nostri social: Facebook, Twitter, Instagram, YouTube e Google +.