I quarti di finale di Coppa Davis. L’Italia sfida il Belgio. Nei singolari di venerdì sono arrivate due sconfitte per gli azzurri. Corrado Barazzutti confida in Bolelli e Giannessi per il doppio.

La nazionale di Barazzutti ha perso i primi due singolari. Nella foto tutta la fatica di Seppi, ko con Darcis

Si è aperta nel peggiore dei modi la prima giornata dei quarti di finale di Coppa Davis. La Nazionale italiana di Corrado Barazzutti, orfana di Fabio Fognini (fuori per infortunio), è in svantaggio per 2-0 dopo aver perso entrambi i singolari nella giornata di venerdì.

Lorenzi ko con Darcis: il belga ha vinto 3-1

Nella prima partita di venerdì, il numero due italiano Paolo Lorenzi (38° al mondo), dopo aver vinto il primo set al tie-break, è caduto sotto i colpi di Steve Darcis (che occupa la 53^ posizione nella classifica Atp). Il belga ha ribaltato la situazione con doppio 6-1, chiudendo poi il match al tie-break del quarto set.

Male anche Seppi con Goffin: 3-0 per il belga

Giornata amara anche per Andreas Seppi (76° nella classifica Atp): l’altoatesino, sceso in campo dopo Lorenzi, è stato sconfitto da David Goffin (numero 14 del mondo) per 3-0 [6-4, 6-3, 6-3].

Non ci resta che il doppio

All’Italia di Barazzutti non resta che affidarsi al doppio di oggi: Simone Bolelli (scivolato in 525^ posizione mondiale) e Alessandro Giannessi (122° nella classifica Atp), sfideranno la coppia formata rispettivamente da Ruben Bemelmans (137°) e Joris De Loore (199°). Gli azzurri devono assolutamente centrare la vittoria, quanto meno portare la sfida al terzo giorno. Il 2-0 parziale del Belgio ha messo subito l’Italia con le spalle al muro.

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.

Scopri tutte le ultime notizie sportive di tennis anche sui nostri social: FacebookTwitterInstagramYouTube e Google +

Simone Lo Giudice
Dietro un'atleta c'è sempre una storia... Qui per raccontarvi calcio, tennis e molto altro.

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in:Tennis