Il primo turno del World Group 2 di Fed Cup 2017. La seconda azzurra a scendere in campo oggi è stata Francesca Schiavone: l’azzurra ha affrontato la slovacca Rebecca Sramkova.
Primo set: troppa Sramkova, 6-2 per la Slovacchia
Francesca Schiavone è scesa in campo con l’intento di tenere in partita l’Italia nel match con la Slovacchia, in vantaggio 2-1 dopo la sconfitta di Sara Errani. Inizio complicato di partita per l’azzurra, che ha perso il servizio al terzo gioco: poco dopo la slovacca si è portata sul 3-1 tenendo il servizio. Al settimo game la Schiavone ancora in difficoltà al servizio: salva una palla break, ma la seconda è fatele. Slovacchia avanti di due break e il primo set si chiude 6-2.
Secondo set: la Schiavone soffre, lotta come un leone, ma alla fine cade
La Sramkova strappa subito un break in apertura. La Schiavone ha una grande occasione sul 3-2 e servizio slovacco, ma sbaglia la palla-break. Al settimo gioco arriva un altro break slovacco: la situazione per l’Italia è disperata. Dopo un’ora e due minuti la giovanissima Sramkova, esordiente in Fed Cup, serve per portare la sua Nazionale al secondo turno, ma il braccino si fa sentire: la Schiavone la trasforma. L’azzurra tiene anche il servizio successivo, l’Italia è sotto di un solo break. Il PalaGalassi di Forlì è una bolgia. Servizio Sramkova si porta sul 30-15 , la Schiavone non molla: 30-30. Ma l’impresa non arriva 40-30 Sramkova e match point, trasformato. La Slovacchia vince la serie: a nulla servirà infatti il doppio in programma tra poco tra Paolini/Trevisan e Schmiedlova/Sramkova. Adesso l’Italia dovrà lottare per mantenere la “Serie B” di Fed Cup: un duro colpo per una Nazionale vincente almeno fino a poco tempo fa.
ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA
News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.
Scopri tutte le ultime notizie sportive di tennis anche sui nostri social: Facebook, Twitter, Instagram, YouTube e Google +