Agli ottavi di finale degli Internazionali di Roma, il prodigio tedesco ha annichilito l’azzurro, in grado due giorni fa di eliminare un certo Andy Murray. Niente quarti per Fabio Fognini.
Troppo Zverev per questo Fognini. Il primo match valido per il torneo maschile degli Internazionali di Roma si chiude dopo un’ora e venti, senza esserci mai stata veramente partita.
Doppio 6-3 e un po’ di amarezza
Oggi il talento tedesco classe ’97 Alexander Zverev, sicuro protagonista della prima edizione degli NextGenATP Finals in programma a Milano il prossimo novembre, ha sfornato una prestazione da campione, costringendo il nostro Fabio a perdere il servizio in ben quattro occasioni (la prima volta nel primo set, ben tre volte nel secondo). Nel complesso oggi non si è rivisto né il Fognini di due giorni fa per ritmo alta e forte convinzione né un avversario domabile come Andy Murray. Il numero italiano non è stato particolarmente fortunato nel sorteggio, se consideriamo che ha pescato agli ottavi il giovane più talentuoso del circuito, in grado di ottenere la qualificazione ai quarti di finale anche nel precedente torneo di Madrid.
Adesso la paternità e poi il Roland Garros
Fognini approfitterà dei prossimi giorni per dedicarsi alla famiglia e volare a Barcellona dalla sua Flavia Pennetta, pronta a diventare mamma. Poi scatterà l’operazione Roland Garros, dove il numero uno italiano tenterà quanto meno di emulare il suo record personale risalente alla primavera 2011, quando conquistò un posto nei quarti di finale.
ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA
News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.
Scopri tutte le ultime notizie di tennis anche sui nostri social: Facebook, Twitter, Instagram, YouTube e Google +.