Battuta la concorrenza di Manchester, Tokyo e Singapore. Un grande successo per il tennis italiano dopo l’organizzazione delle Next Gen Atp Finals di Milano.
Via i condizionali, il futuro è adesso. Le Atp Finals sbarcano a Torino: il capoluogo piemontese ospiterà le edizioni dal 2021 al 2025. La notizia arriva direttamente da Londra, la sede dell’organizzazione che riunisce giocatori e organizzatori e che continuerà a essere la casa del tennis mondiale fino al 2020. Torino si prende finalmente la rivincita dopo il passo indietro fatto nella corsa alle Olimpiadi invernali 2026?
PASSAGGIO DI TESTIMONE
Il 24 aprile 2019 è una data che nessuno dimenticherà: il presidente della Federtennis Angelo Binaghi ha ottenuto un risultato destinato a cambiare la storia del tennis mondiale, ma soprattutto italiano: si tratta di un’operazione da oltre 78 milioni di euro stando a quanto riportato da “La Gazzetta dello Sport”. Londra organizza il torneo dal 2009, ma ha deciso di passare il testimone a Torino: la 02 Arena ospiterà le Finals fino al 2020, poi toccherà al Pala Alpitour, detto anche Pala Isozaki, dal nome dell’architetto che l’ha disegnato per le Olimpiadi invernali del 2006. Però il progetto Finals va oltre i 14.700 posti del Pala Alpitour: nella Piscina Monumentale adiacente all’impianto sorgeranno i due campi principali di allenamento indoor, ma serviranno anche quelli del Circolo della Stampa Sporting, dove Nicola Pietrangeli ha vinto gli Internazionali 1961. Dalla stessa superficie partiranno i sogni dei migliori otto tennisti al mondo.
News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.
Scopri tutte le ultime notizie di tennis anche sui nostri social: Facebook, Twitter, Instagram, YouTube e Google +.