Si chiude al secondo turno l’avventura di Fabio Fognini all’Atp Miami Open 2018: l’azzurro è stato eliminato al terzo turno dall’australiano Nick Kyrgios in due set. 

Troppo Kyrgios e poco Fognini. Il torneo dell’azzurro sul cemento del Master 1000 di Miami si è chiuso prima del previsto: va avanti il talento australiano, che agli ottavi affronterà il tedesco Alexander Zverev.

Da sinistra: Nick Kyrgios, 22 anni, e Fabio Fognini, 30, all’Atp Miami Open 2018

ATP MIAMI OPEN 2018, TERZO TURNO: FOGNINI AL TAPPETO

Ci si aspettava una partita più combattuta tra il numero uno azzurro e Nick Kyrgios, ma così non è stato: l’australiano ha fatto il suo match 2-0 (6-3, 6-3). A Fabio Fognini è costato caro aver perso il secondo game del primo set: un passo falso che di fatto indirizzato la prima frazione di gioco verso il suo avversario (6-3). L’azzurro non è riuscito a invertire la tendenza nel secondo set, durante il quale ha perso sia il terzo che l’ultimo gioco: un doppio break che ha sancito la sua sconfitta (altro 6-3) e l’eliminazione dal Master 1000 di Miami. L’azzurro chiude con l’amaro in bocca le settimane sul cemento americano: ad Indian Wells era uscito con un turno di anticipo contro il francese Chardy (2-1). ‘Fogna’ cercherà riscatto sulla sua amata terra rossa: il 6-8 aprile guiderà l’Italia contro la Francia nei quarti di finale di Coppa Davis sui campi di Valletta Cambiaso a Genova.

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.

Scopri tutte le ultime notizie di tennis anche sui nostri social: FacebookTwitterInstagramYouTube e Google +.

Simone Lo Giudice
Dietro un'atleta c'è sempre una storia... Qui per raccontarvi calcio, tennis e molto altro.

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in:Tennis