Il secondo turno degli Australian Open ha promosso solo Fabio Fognini e Andreas Seppi. Fuori dal torneo l’esordiente Lorenzo Sonego e Camila Giorgi, ultima azzurra ancora in gara.
L’obiettivo “seconda settimana” è ancora possibile per Fabio Fognini e per Andreas Seppi: è questo il responso del secondo turno degli Australian Open 2018. Non sono riusciti invece a ribaltare gli sfavori del pronostico il giovanissimo Lorenzo Sonego e l’ultima italiana rimasta in gara Camila Giorgi: entrambi sono fuori dal torneo.
Non ci resta che… Fognini e Seppi
Sapevamo che Lorenzo Sonego sarebbe stata dura e così è stato: l’azzurro è stato battuto dal francese Gasquet per 3-0 (6-2, 6-2, 6-3). Sospettavamo che Camila Giorgi potesse avere la peggio con la Barty e ci avevamo visto purtroppo bene: l’australiana si è imposta per 2-1, rimontando il primo set vinto dall’italiana per 7-5. Per fortuna, non è arrivata nessuna sorpresa dai campi che vedevano impegnati Fabio Fognini e Andreas Seppi: il primo ha battuto il russo Donskoy per 3-1, il secondo ha avuto vita ancora più facile col giapponese Nishioka per 3-0. Due vittorie che spalancano a entrambi le porte del prossimo turno, sulla carta tutt’altro che insormontabile: Fognini sfiderà infatti il francese Benneteau, Seppi affronterà invece il croato Karlovic.
3° turno, il programma
Le gare del 19/1 (a partire dalla mezzanotte italiana):
Seppi (#76) vs Karlovic (#89 Cro)
Le gare del 20/1 (a partire dalla mezzanotte italiana):
Fognini (#25) vs Benneteau (#72 Fra)
ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA
News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.
Scopri tutte le ultime notizie di tennis anche sui nostri social: Facebook, Twitter, Instagram, YouTube e Google +.