Andreas Seppi fuori agli ottavi degli Australian Open. L’altoatesino è stato sconfitto dal britannico Kyle Edmund. Stanotte c’è Fabio Fognini.
Troppo Edmund per Seppi. Il cammino dell’azzurro agli Australian Open si è interrotto sul più bello: è sfumata così per lui la possibilità di approdare per la prima volta in carriera alla seconda settimana del torneo australiano.
Troppo Edmund
Peccato. Un vero peccato. Il match degli ottavi tra Andreas Seppi e Kyle Edmund è stato combattuto per i primi due set: il primo è andato all’altoatesino per 7-6, il secondo al britannico per 7-5. Da lì in poi l’inerzia è cambiata e ha sorriso solo all’avversario dell’azzurro. Edmund ha chiuso il match per 3-1 (6-2 al terzo, 6-3 al quarto). Seppi, alla quarta volta agli ottavi degli Australian Open in carriera, ha mancato ancora una volta il colpo grosso: niente quarti di finale come era già successo nel 2013, nel 2015 e nel 2017.
Stanotte Fognini
L’unico azzurro rimasto in gara è Fabio Fognini, che stanotte se la vedrà col ceco Tomas Berdych. L’azzurro non centrava gli ottavi di finale dalla stagione 2014. Dovesse battere il ceco, Fabio raggiungerebbe i quarti di finale agli Australian Open per la prima volta in carriera. I precedenti sono in perfetta parità: 2 vittorie a testa. L’unico precedente in un torneo del Grande Slam risale agli US Open 2011 (si impose Berdych per 3-0).
ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA
News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.
Scopri tutte le ultime notizie di tennis anche sui nostri social: Facebook, Twitter, Instagram, YouTube e Google +.