Scatta oggi, allo Sporting di Milano 3, il torneo di qualificazione alla prima edizione delle Next Gen Atp Finals in programma al polo fieristico di Milano-Rho dal 7 all’11 novembre.
Otto azzurri inseguono un sogno: potersi cimentare coi sette più forti tennisti Under 21 del circuito, spinti dal calore del pubblico milanese. È stato sorteggiato ieri il programma del torneo di qualificazione che vedrà impegnati allo Sporting di Milano 3, da oggi a domenica, i nostri migliori otto talenti.
La carica degli otto
Il grande favorito è il romano Matteo Berrettini, vincitore quest’estate del suo primo Challenger in carriera e numero 122 del mondo: con una classifica migliore di gente come Stefano Travaglia e Alessandro Giannessi, già avvezzi al pubblico dei tornei del Grande Slam. Parte dalla retrovie invece il veneto Gianluigi Quinzi, 294esimo, che nel 2013 finì sulla bocca di tutti per la vittoria nel torneo junior di Wimbledon 2013. Terzo in ordine di classifica il pugliere Andrea Pellegrino al 385esimo posto, che ha conquistato due tornei Futures nell’ultimo mese. Il quarto è il milanese Filippo Baldi, numero 459 del ranking, seguito da Francesco Cinà, ex allenatore di Roberta Vinci. Gli altri quattro in lizza saranno il romano Liam Caruana (423esimo e cresciuto tennisticamente negli USA), Cristian Carli (519 Atp), Riccardo Balzerani (678) e Gian Marco Moroni (719).
Da oggi a domenica
Il programma del torneo di qualificazione nel dettaglio (tutto in diretta su SuperTennis Tv): dalle 12 Carli-Caruana a seguire Pellegrino-Moroni, Balzerani-Quinzi, Berrettini-Baldi.
ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA
News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.
Scopri tutte le ultime notizie di tennis anche sui nostri social: Facebook, Twitter, Instagram, YouTube e Google +.