L’azzurro è un passo dalla finale sul cemento americano. Il tennis italiano torna a sognare in grande dopo la semifinale di Cecchinato al Roland Garros 2018
Matteo Berrettini sogna un’altra partita perfetta. L’azzurro ha disputato uno strepitoso US Open finora: dopo un grande inizio, il tennista romano ha battuto nettamente il russo Rublev agli ottavi di finale (3-0) e ha superato il francese Monfils ai quarti dopo una partita piena di colpi di scena finita al tie-break del quinto set (7-5 in favore di Berrettini). Sognare non costa nulla, in semifinale però il blasone dell’avversario è decisamente superiore. Il tennis italiano però festeggia comunque e torna a vivere trandi emozioni dopo la semifinale di Marco Cecchinato al Roland Garros 2018.
SCOGLIO NADAL
Dopo la prima semifinale tra il russo Medvedev e il bulgaro Dimitrov, oltre la mezzanotte italiana Berrettini scenderà in campo per sfidare Nadal. Il tennista romano si è regalato un altro grande match dopo gli ottavi di finale dello scorso Wimbledon giocati e persi nettamente contro ‘Sua Maestà’ Roger Federer (3-0). Lo spagnolo è arrivato in semifinale dopo aver superato avversari duri come il croato Cilic agli ottavi (3-1) e l’argentino Schwartzman (3-0). Tra Berrettini e Nadal non ci sono precedenti e questo lascia ampio margine al mondo delle possibilità: il 23enne romano ci arriva dopo la brutta esperienza vissuta contro Federer sull’erba di Wimbledon e sul cemento degli US Open sarà comunque un’altra storia. Ma le grandi vittorie affondano spesso le radici nelle sconfitte dure da digerire. Berrettini sogna: tra qualche ora sapremo se sarà finale o un brutto incubo.
ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA
News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.
Scopri tutte le ultime notizie di tennis anche sui nostri social: Facebook, Twitter, Instagram, YouTube e Google +.