Si sono disputate due finali, in cui sono stati impegnati Marsaglia e Tocci e la coppia formata da Verzotto-Batki.
VERZOTTO-BATKI MEDAGLIA SFUMATA PER UN SOFFIO, NON BENE TOCCI E MARSAGLIA
Sono andate in scena due finali alla piscina del Liko Center di Kiev, in Ucraina, dove si stanno disputando gli Europei 2019 di tuffi. Nel primo pomeriggio è stato il turno della piattaforma sincro mixed, con i due capitani azzurri Batki–Verzotto impegnati che hanno concluso la loro gara con un quarto posto (286.44). Nel tardo pomeriggio è toccato a Lorenzo Marsaglia e Giovanni Tocci partecipare alla finale dal trampolino tre metri, chiudendo ottavo e decimo.
FINALE PIATTAFORMA SINCRO MIXED
Il pomeriggio di Kiev si apre con la finale della piattaforma sincro mixed in cui erano impegnati Maicol Verzotto e Noemi Batki. I due tuffatori Azzurri, capitani della spedizione, hanno condotto una buona gara, si poteva fare qualcosa in più forse nel triplo salto mortale e mezzo ritornato raggruppato, che causa sbavatura gli ha portato solo 62.40 punti, per il resto la coppia Azzurra è stata pressoché perfetta. Chiudono la loro gara al quarto posto con un punteggio di 286.44 punti. Peccato perché il terzo posto raggiunto dalla Germania (287.76) è sfumato per solo 1.32. Vince l’oro la Russia (320.70), argento la Gran Bretagna (303.60).
FINALE TRAMPOLINO 3 METRI
Nel tardo pomeriggio ucraino, invece, è stato il turno del trampolino tre metri maschile. Lorenzo Marsaglia, secondo dopo le eliminatorie, non riesce a confermarsi chiudendo la sua gara all’ottavo posto con 386.20 punti. Non va meglio all’altro italiano presente in gara, Giovanni Tocci, che con 366.80 è decimo. Oro al russo Kuznestov ad un passo dai 500 punti (499.45), argento al tedesco Hausding (456.85), bronzo al britannico Heatly (439.90).
Credit foto copertina: Account Instagram ufficiale degli Europei 2019 di tuffi (@divingkyiv2019)
ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA
News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.
Scopri tutte le ultime notizie sportive di tuffi anche sui nostri social: Facebook, Twitter, Instagram e YouTube.