L’Italia cancella la delusione per Michela Moioli con un’altra medaglia nello snowboardcross: Omar Visintin conquista il bronzo nella prova maschile, dopo una grandissima prestazione nell’arco dell’intera giornata. Ottavo podio azzurro a Pechino!
OLIMPIADI INVERNALI 2022: VISINTIN BRONZO NELLO SNOWBOARDCROSS
La delusione ricevuta ieri dall’eliminazione in semifinale di Michela Moioli, viene superata nella giornata seguente. Lo snowboardcross si riscatta e sale sul podio con Omar Visintin, che firma l’ottava medaglia azzurra (due ori, quattro argenti, due bronzi) e conquista il bronzo dopo una strepitosa giornata di gare. L’azzurro parte subito forte, concludendo in 6a posizione il seeding round ed evitando così l’esercizio stilistico della seconda manche. Negli ottavi, arriva un’agevole vittoria, e poi inizia il percorso in tandem all’altro azzurro Tommaso Leoni: i due si trovano nello stesso quarto di finale, e lo chiudono in prima e seconda posizione. Più reattivo Tommaso, più cauto nella prima parte e superlativo nella fase centrale del percorso Omar, i due provano il colpo doppio anche in semifinale.
Prima del tratto conclusivo sono primo e secondo, ma solo Visintin avanza, chiudendo alle spalle dell’austriaco Lueftner. Ed è proprio lui il rivale per il bronzo nella finalissima: Omar parte a rilento come da copione, ma poi è una furia: si avvicina anche ai primi, due rischia grosso con un’intraversata e si salva, portando a casa il bersaglio grosso. Medaglia di bronzo per l’Italia, l’ottava a Pechino 2022 è servita e ci regala una bellissima favola: a dicembre Visintin aveva subito un serio infortunio, ma è ripartito da zero e si è conquistato il podio a cinque cerchi. E chissà che le strepitose prestazioni di Visintin non cambino in corsa la formazione del Mixed Team: era stata annunciata la partecipazione di Sommariva, uscito agli ottavi con una sfortunata caduta, al fianco di Michela Moioli. Ma vogliamo davvero rinunciare a questo Visintin?
OLIMPIADI INVERNALI: ULTIME NEWS E RISULTATI
News sulle Olimpiadi Invernali Pechino 2022 tutti i giorni sul nostro sito.
Scopri tutte le ultime notizie sportive anche sui nostri social: Facebook, Twitter, Instagram.