Sono passate altre 5 ore di gare alle Olimpiadi di Tokyo 2020. Andiamo a vedere i risultati degli azzurri sino a questo momento.

Silvia Zennaro
Silvia Zennaro (FONTE: https://www.federvela.it/news/)

VELA: ZENNARO COME CAMBONI, TITA/BANTI SOGNANO L’ORO

Silvia Zennaro come Mattia Camboni. L’azzurra, impegnata nella Medal Race della categoria Laser Radial femminile, è andata incontro ad una falsa partenza, venendo squalificata dalla gara e penalizzata di 22 punti in classifica. L’azzurra, terminata 7^ in classifica generale, ha così dovuto dire addio ai suoi sogni di medaglia: il podio infatti, con un’ottima gara, era perfettamente alla portata di Zennaro.

Ruggero Tita e Caterina Banti hanno concluso al , al ed al posto le regate odierne dei Nacra 17. Gli azzurri, dominanti sino ad ora, rimangono quindi saldamente in testa alla classifica generale, appena prima della decisiva Medal Race. Tita/Banti si sono così assicurati la medaglia d’argento: basterà un 6° posto in Medal Race per tener dietro la Gran Bretagna e conquistare l’oro.

14^ e 15^ posizione per Elena Berto e Bianca Caruso nel 470 femminile. Adesso è diventato davvero complicato per le azzurre accedere alla Medal Race.

14° e posto, invece, per Giacomo Ferrari e Giulio Calabrò nelle regate del 470 maschile. Anche per i due velisti azzurri si è fatto difficile entrare nella Medal Race ma la 3^ posizione dell’ultima prova fa ben sperare in vista delle ultime regate.

GOLF: GRANDE ULTIMO GIRO DI PARATORE, MIGLIOZZI IN CALO

Strepitoso ultimo giro di Renato Paratore in 67 colpi. L’azzurro ha terminato la sua esperienza alle Olimpiadi di Tokyo 2020 con uno score di -9, che l’hanno portato alla 27^ posizione finale. Guido Migliozzi, invece, è calato nel corso del 4° ed ultimo round, chiuso a +1 in 72 colpi. Con quest’ultimo giro, l’azzurro si è precluso ogni discorso di medaglia, dopo l’ottima partenza odierna a -9. -8 conclusivo e 32^ posizione per Migliozzi.

VOLLEY MASCHILE: ITALIA 3-0 VENEZUELA

Gli azzurri, già qualificati ai quarti, hanno vita facile contro il Venezuela, sconfiggendolo in 3 set (25-22, 25-15, 25-17). Una partita semplice con un primo set in cui il Venezuela ha provato a dare il tutto per tutto, riuscendo per buona parte a rimanere attaccata agli Azzurri ma poi Juantorena e compagni sono scappati via. Nel secondo set i sudamericani hanno fatto più fatica e l’Italia ne ha approfittato ed è volata via subito: ovviamente, con la qualificazione già in tasca, si è provato a forzare in battuta, si sono fatti ruotare i giocatori e si sono provate situazioni. L’avversario l’ha permesso, d’altronde. Infatti il terzo set ha fatto segnare diversi errori da parte degli Azzurri, ma andava bene così: c’è bisogno di dar tempo anche a chi ha giocato di meno perché in questa Olimpiade si avrà bisogno di tutti. Dalla prossima partita si farà sul serio e sarà ad eliminazione diretta, quindi meglio provare e sbagliare ora perché poi gli errori dovranno essere pari a zero e, comunque, gli Azzurri hanno portato a casa anche il terzo set ed il risultato ha detto 3-0.

TIRO A SEGNO: LA FINALE SEMBRA LONTANA

Tommaso Chelli e Riccardo Mazzetti erano impegnati, nella notte italiana, nel 1° stage di qualificazione alla finale della pistola 25m maschile. Al termine del 1° round, Chelli ha chiuso al 11° posto con 288 punti, mentre Mazzetti ha concluso la sua gara odierna in 18^ posizione, a 285. La qualificazione alla finale sembra lontana per i due azzurri, che hanno ancora a disposizione il prossimo stage per provarci. La gara si svolgerà domani notte, dall’1:30 in poi.

OLIMPIADI TOKYO 2020: NEWS, RISULTATI E MEDAGLIERE AGGIORNATO

News sulle Olimpiadi di Tokyo 2020 tutti i giorni sul nostro sito.

Scopri tutte le ultime notizie sportive anche sui nostri social: FacebookTwitter, Instagram e YouTube.

mm
Gabriele Stragapede, 25 anni. Laureato nella facoltà CIM (Comunicazione, Innovazione e Multimedialità) dell'Università di Pavia. Aspirante giornalista sportivo ed attualmente editore per Azzurri di Gloria. Appassionato di calcio e di wrestling, scrive di tutto, un po'.

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *