Si prospettano un weekend e una settimana intensi per i saltatori italiani. Dalla Continental Cup a Bischofshofen, in Austria, alla Fis Cup a Eau Claire, negli USA; dalla Coppa del mondo 2016/2017 femminile a Rasnov, in Romania, ai Mondiali juniores a Park City, negli Stati Uniti.

Manuela e Lara Malsiner, atlete azzurre della squadra italiana di salto con gli sci

Manuela e Lara Malsiner

ITALIANI IMPEGNATI IN COC, FIS CUP E CDM FEMMINILE

Al via un periodo fitto di gare per il salto con gli sci.

I saltatori italiani non parteciperanno alla tappa di Coppa del mondo 2016/2017 in programma a Willingen in Germania sul trampolino Mühlenkopf HS145. Parteciperanno invece alla Continental Cup sul trampolino HS142 di Bischofshofen, in Austria. Il direttore sportivo Sandro Pertile ha convocato Sebastian Colloredo, Davide Bresadola e Roberto Dellasega, mentre Alex Insam e Giovanni Bresadola gareggeranno in Fis Cup sul trampolino statunitense di Eau Claire venerdì 27 e sabato 28 gennaio.

Le atlete della Coppa del mondo 2016/2017 femminile salteranno invece dal trampolino Valea Cărbunării HS100 di Rasnov, in Romania, sabato 28 e domenica 29 gennaio: in gara le azzurre Elena Runggaldier, Evelyn Insam e Veronica Gianmoena.

MONDIALI JUNIORES A PARK CITY: GLI ITALIANI IN GARA

È stata ufficializzata la composizione della squadra italiana di combinata nordica che prenderà parte ai Mondiali juniores in programma a Park City, negli USA, da mercoledì 1° a domenica 5 febbraio, dove verranno assegnate le medaglie dal trampolino HS100 maschili e femminili e delle gare a squadre maschile, femminile e mista.

Gli azzurri individuati per tenere alto il nome dell’Italia nella competizione sono: Alex Insam, Giovanni Bresadola, Manuela Malsiner e Lara Malsiner. C’è grande attesa, e speranza, soprattutto per le sorelle Malsiner, in forma e a caccia del podio iridato.

LISA MORESCHINI QUINTA IN ALPEN CUP A ZIRI

Segnaliamo il buon quinto posto di Lisa Moreschini in Alpen Cup femminile sul trampolino HS66 sloveno di Ziri. In gara-2, oltre alla Moreschini risalita fino al quinto posto, in classifica anche Annika Sieff 14sima, Giada Tomaselli 15sima, Jessica Malsiner 21sima, Martina Ambrosi 22sima, Alice Puntel 24sima, Arianna Sieff 28sima, Daniela Dejori 32sima e Lena Prinoth 37sima.

mm
Giornalista, onnivora di cultura a 360º. Lavoro nel campo dei media, in particolare nel mondo dell'informazione e social. Lo sport è una delle mie tante passioni, coltivata sul campo, sui libri e sullo schermo.

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *