Nel weekend si è giocata la seconda giornata della nuova Primavera 1. L’Inter ha strapazzato il Milan nel derby: nerazzurri a punteggio pieno insieme a Fiorentina e Chievo.

I risultati della seconda giornata consacrano la prima fughina stagionale. Fiorentina, Chievo e Inter guardano tutti dall’alto. Fanalino di coda il Milan di Gennaro Gattuso, uscito con le ossa rotte dal derby della Madonnina.

Stefano Vecchi.jpg

La foto condivisa dall’all. Stefano Vecchi su Instagram per festeggiare il derby vinto

Milano due facce

Che ne sarebbe stata dura lo sapeva. Ma Gennaro Gattuso non si aspettava di ritrovarsi in questa situazione dopo due giornate. Il suo Milan è ultimo in classifica: dopo la manita subita dal Sassuolo, ecco il tris rifilato dall’Inter di Stefano Vecchi. Nel derby primavera non c’è stata storia: troppo superiori i nerazzurri campioni d’Italia, trascinati dal talento danese Odgaard (autore di una tripletta) e a punteggio pieno dopo due giornate. I nerazzurri torneranno in campo venerdì in casa contro il Chievo capolista (vittorioso di misura col Napoli grazie al secondo centro in campionato dell’attaccante classe ’99 Lorenzo Rivi) nell’anticipo della terza giornata. Poi tutte le energie andranno sulla Youth League: il 27 settembre l’Inter ospiterà la Dinamo Kiev nell’andata del primo turno dei playoff (ritorno il 18 ottobre in Ucraina).

Fiorentina.jpg

L’undici titolare della Fiorentina nella sfida con la Sampdoria vinta 5-2

Manita viola, Caligara show

Davanti a Inter e Chievo per migliore differenza reti c’è la Fiorentina di Emiliano Bigica, che nell’ultimo weekend ha strapazzato la Sampdoria per 5-2. In luce Riccardo Sottil, esterno offensivo classe ’99, al secondo gol in due giornate di campionato. A segno anche l’attaccante Gabriele Gori (autore lo scorso anno di 8 centri in 11 partite di Primavera A). Altro pari per la Juventus (1-1 col Genoa fuori casa), che si consola con la gemma di Fabrizio Caligara. Il centrocampista classe 2000 ha vissuto una grande settimana: martedì scorso l’esordio al Camp Nou col Barcellona, sabato la rete direttamente da calcio di punizione con un sinistro secco (e purtroppo anche un cartellino rosso nel finale). Un buon biglietto da visita per il prosieguo della Primavera 1 e del suo possibile esordio in Serie A nelle prossime settimane.

caligara.jpg

Fabrizio Caligara, 17 anni, in azione contro il Genoa sabato scorso

La situazione

RISULTATI 2^ GIORNATA: sabato Milan-Inter 0-3, Roma-Sassuolo 1-1, Udinese-Lazio 0-0, Bologna-Verona 0-1, Fiorentina-Sampdoria 5-2, Genoa-Juventus 1-1, Torino-Atalanta 0-2; domenica Chievo-Napoli 1-0

CLASSIFICA: 6 Fiorentina, Inter e Chievo; 4 Sassuolo e Roma; 3 Napoli, Atalanta e Verona; 2 Juventus; 1 Genoa, Lazio, Bologna e Udinese; 0 Torino, Sampdoria e Milan.

PROSSIMO TURNO 3^GIORNATA: venerdì 22 settembre ore 15 Inter-Chievo; sabato 23 settembre ore 13 Juventus-Roma; ore 15 Lazio-Genoa, Napoli-Udinese, Sampdoria-Atalanta, Sassuolo-Torino e Verona-Fiorentina; domenica 24 settembre ore 10.30 Bologna-Milan.

MARCATORI 3 gol Odgaard (Inter); 2 gol Barrow (Atalanta), Palmieri (Napoli), Pierini (Sassuolo), Rivi (Chievo) e Sottil (Fiorentina); 1 gol 20 giocatori

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.

Scopri tutte le ultime notizie sportive di calcio anche sui nostri social: FacebookTwitterInstagramYouTube e Google +.

Simone Lo Giudice
Dietro un'atleta c'è sempre una storia... Qui per raccontarvi calcio, tennis e molto altro.

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in:Calcio