La presentazione degli Australian Open 2017. Questa notte sono stati due gli azzurri in campo al secondo turno: il match di entrambi si è protratto fino al quinto set.
Quali sono stati gli azzurri in campo
Questa notte è scattato il secondo turno del primo torneo del Grande Slam 2017 di tennis: sono scesi in campo sia Lorenzi che Seppi. Domani notte toccherà a Fabio Fognini e a Sara Errani.
Uomini: fuori Paolo Lorenzi
Si è concluso il torneo del numero uno italiano Paolo Lorenzi: il tennista romano è stato sconfitto dal serbo Viktor Troicki in 5 set [3-6, 6-1, 6-7, 6-3, 3-6]. Partita dall’esito altalenante: l’azzurro ha sbagliato l’approccio al match, poi si è ripreso firmando un netto 6-1 al secondo set. Il serbo ha conquistato il terzo set al tie-break, quindi l’azzurro si è riportato nuovamente in parità vincendo il quarto. Amaro per lui invece l’esito del quinto. Lorenzi esce al secondo turno, eguagliando il suo record personale nel torneo australiano, stabilito nel 2015.
Uomini: che battaglia tra Seppi e Kyrgios!
Per la seconda volta agli Australian Open, la sfida tra Andreas Seppi e il talento australiano Nick Kyrgios si è protratta fino al quinto set. Nel 2015 l’azzurro perse il match nonostante 2 set di vantaggio. La gara di questa mattina ha avuto un andamento diverso. Kyrgios ha vinto i primi due set: 6-1 il primo, 7-6 il secondo. Ma Seppi non ha mollato, vincendo il terzo per 6-4 e il quarto per 6-2 al quarto. La battaglia si è protratta fino al quinto set, dove ha avuto la meglio l’azzurro per 10-8 riscattando le due precedenti sconfitte subite contro l’australiano (agli US Open 2014 e appunto agli Australian Open 2015).
Gli altri azzurri al secondo turno
Nella notte italiana tra martedì e mercoledì scenderanno in campo altri due azzurri:
Fognini (#48) vs Paire (#47)
Errani (#53) vs Makarova (#34)