Il primo turno del World Group 2 di Fed Cup 2017. La prima azzurra a scendere in campo è stata Francesca Schiavone. A seguire il singolare con protagonista Sara Errani.
Schiavone-Schmiedlova, primo set 6-3, 1-0 Italia
Nella cornice del PalaGalassi di Forlì, gremito di 3700 spettatori, è iniziata ufficialmente l’avventura dell’Italia in Fed Cup. Per il primo singolare è scesa in campo Francesca Schiavone contro la slovacca Schmiedlova. L’azzurra è stata subito breakkata, ma ha reagito immediatamente recuperando il gioco di svantaggio sul servizio della slovacca. La svolta del set è arrivata all’ottavo gioco, quando la Schiavone è riuscita a sfruttare una delle tre palle-break conquistate. L’azzurra ha chiuso il set sul proprio servizio col punteggio di 6-3.
Schiavone-Schmiedlova, secondo set 6-1, 2-0 Italia
Vinto il primo set, Francesca Schiavone ha letteralmente dominato il secondo, strappando due break consecutivi in apertura. L’azzurra ha chiuso il set sul 6-1. L’Italia ha iniziato col piede giusto la sua avventura in Fed Cup.
Errani-Sramkova, primo set 6-2, 1-0 Italia
Sara Errani ha deciso di rispondere e ha strappato subito il break in apertura. Inizio shock per Rebecca Sramkova, all’esordio in Fed Cup. Al sesto gioco la slovacca ha strappato il break portando il parziale sul 4-2. Replica immediata della Errani, che ha breakkato l’avversaria portandosi sul 5-2 e ha chiuso sul proprio servizio il set col punteggio di 6-2.
Errani-Sramkova, secondo set 3-6, 1-1 Slovacchia
Inizio shock di secondo set per Sara Errani: la Sramkova ha strappato subito il break. Sotto di tre giochi, la Errani, costretta a lungo a una partita difensiva dal dritto micidiale della slovacca classe ’96, è riuscita a riportarsi sul parziale di 3-3. Ma il sogno è durato poco: Sramkova ha breakkato Errani all’ottavo gioco e chiuso il set col punteggio di 6-3, rinviando il discorso al terzo set.
Errani-Sramkova, terzo set 4-6, 1-2 Slovacchia
Errani ha breakkato la slovacca in apertura di terzo set, portandosi sul 2-0 e servizio. Ma il contro-break della Sramkova non si è fatto attendere, prologo del 2-2 del successivo. Oltre al dritto micidiale, l’azzurra ha sofferto anche la risposta dell’avversaria, che ha dimostrato talento e personalità nonostante non fosse avvezza a questo genere di competizioni. Settimo gioco infinito: la slovacca non ha sfruttato la bellezza di cinque palle-break e la Errani è riuscita a fare suo il gioco, mantenendo un game di vantaggio. La slovacca ha tenuto il servizio a sua volta: 4-4. Al nono gioco sul servizio della Errani è arrivato il break decisivo: 5-4 Sramkova, alle due ore di gioco. Due palle match Sramkova, la seconda sufficiente: la Slovacchia ha vinto il secondo singolare. Domani si ripartirà dal punteggio di 1-1.
ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA
News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.
Scopri tutte le ultime notizie sportive di tennis anche sui nostri social: Facebook, Twitter, Instagram, YouTube e Google +