Nella seconda giornata il team europeo allunga le distanze ma gli USA reagiscono. Molinari e Fleetwood prima coppia europea a vincere quattro match nella stessa edizione.

moliwood

Francesco Molinari, 35 anni, e Tommy Fleetwood, 27, 4 punti conquistati su 4 match per il team Europe (fonte: https://twitter.com/RyderCupEurope)

RYDER CUP 2018: DOMINIO EUROPEO AL MATTINO, REAZIONE USA NEL POMERIGGIO

Seconda giornata della 42ª Ryder Cup sul percorso di Le Golf National a Guyancourt (Francia). Nei fourballs matches della mattina L’Europa ha dominato in tre scontri su quattro. A segno per il team Europe Sergio Garcia e Rory McIlroy su Tony Finau e Brooks Koepka (2&1), Paul Casey e Tyrrell Hatton contro il numero 1 mondiale Dustin Johnson e Rickie Fowler (3&2). Ancora a segno Francesco Molinari e Tommy Fleetwood su Tiger Woods e Patrick Reed, addirittura con tre buche d’anticipo (4&3). Unico punto americano segnato da Justin Thomas e Jordan Spieth che si sono imposti su Ian Poulter e Jon Rahm (1 up), per un parziale di 3-1.

Nei foursome matches del pomeriggio gli USA si sono parzialmente ripresi grazie a Bubba Watson e Webb Simpson che si sono imposti su Sergio Garcia e Alex Noren (3&2) e con Justin Thomas e Jordan Spieth che hanno sconfitto Ian Poulter e Rory McIlroy (4&3). Non si è fatta attendere la risposta del team europeo: Henrik Stenson e Justin Rose hanno conquistato un altro punto battendo Dustin Johnson e Brooks Koepka. Dulcis in fundo lo spettacolo targato “MoliWood”, il soprannome dato dai fan a Francesco Molinari e Tommy Fleetwood che hanno vinto anche il quarto match contro Tiger Woods e Bryson DeChambeau. I due diventano quindi l’unica coppia europea a imporsi in quattro incontri in una Ryder Cup, con l’inglese che diventa il primo rookie a vincere quattro match in questa competizione. “Ora la cosa importante non è guardare i primati, ma cercare di raggiungere 14 punti e mezzo per riportare la Ryder Cup in Europa” ha detto Molinari alla fine della seconda giornata. “Dobbiamo proseguire così, c’è ancora molta strada da percorrere, pure se il punteggio è molto favorevole”.

Nell’ultima giornata si partirà dal parziale di 10-6 per l’Europa e vedrà in campo i golfisti nei match singoli. Gli scontri sul green saranno Rory McIlroy vs Justin Thomas, Paul Casey vs Brooks Koepka, Justin Rose vs Webb Simpson, John Ram vs Tiger Woods, Tommy Fleetwood vs Tony Finau, Ian Poulter vs Dustin Johnson, Thorbjørn Olesen vs Jordan Spieth, Sergio Garcia vs Rickie Fowler, Francesco Molinari vs Phil Mickelson, Henrik Stenson vs Bubba Watson e Alex Noren vs Bryson DeChambeau. All’Europa bastano 4 punti e mezzo ma agli USA basta il pareggio, eventualità che premia i detentori del trofeo.

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.
Scopri tutte le ultime notizie di golf anche sui nostri social: Facebook,TwitterInstagramYouTube e Google +.

Stefano Sfondrini
Radio per lavoro, ma non emetto sentenze. Bevo caffè senza zucchero perché ho capito che "amare significa poco dolci" [San Galli, protettore degli umoristi]

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in:Golf