Nella decima giornata della Sorbino Cup A1, Venezia continua imbattuta il suo cammino, mentre Schio rimane seconda battendo la sorpresa Broni. Ragusa aggancia proprio le pavesi, grazie al canestrissimo di Harmon allo scadere.
Schio stacca Broni, raggiunta da Ragusa
In questa decima giornata, l’attenzione è catalizzata da due partite. La prima è quella tra le due seconde, Schio e Broni (autentica sorpresa fino ad ora). A spuntarla è Schio, che supera proprio Broni per 67 a 55, complice un terzo periodo da incubo per le pavesi (parziale di 8 a 17). Bene, ancora una volta, Lavender con 17 punti e 13 rimbalzi, mentre per Broni la top scorer è Spreafico (12 punti). L’altra partita cardina di questa giornata è quella che ha visto Ragusa vincere all’ultimo secondo contro Napoli per 63 a 61, con una Harmon da 15 punti e 10 rimbalzi, oltre al canestro decisivo. Per Napoli, non basta Pastore (14 punti e 5 rimbalzi).
L’unica certezza, per ora, è la Reyer, che vince facile contro la neo promossa S. Giovanni, per 77 a 53, con i 17 di Gorini.
Importante anche la vittoria di Lucca che, grazie anche a una Gatti in super forma (17 punti, come Vaughn e Graves), vince con Battipaglia per 79 a 68, costruendo la vittoria nel terzo periodo.
Importante anche la vittoria di San Martino contro Torino per 80 a 53, specialmente grazie a Webb (21 punti) e Keys (20 punti e 9 rimbalzi). Mentre per Torino, solo Davis Reimer (21 punti e 10 rimbalzi) non molla.
Infine, importante colpo esterno di Vigarano, in quel di Empoli per 89 a 85. Per Vigarano Fitzgerald (25 punti) e Bolden (21 punti) hanno la meglio sulla sola Mathias (26 punti e 8 rimbalzi) per Empoli.
ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA
News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.
Scopri tutte le ultime notizie sportive di basket anche sui nostri social: Facebook, Twitter, Instagram, YouTube e Google +.