Andiamo a vedere i risultati dei Campionati Italiani di Categoria che si sono svolti a Trieste
TOCCI E BERTOCCHI DOMINANO LE RISPETTIVE SPECILITÀ
Nella giornata di sabato 9 marzo si sono conclusi i Campionati Italiani di Categoria in quel di Trieste, per la categoria seniores i cosiddetti big non hanno deluso le aspettative della vigilia. Giovanni Tocci ed Elena Bertocchi dopo aver conquistato i titoli rispettivamente dal metro e dai 3 metri si ripetono nelle specialità invertite, continuando il loro dominio nel Bel Paese.
Tocci si è imposto nella specialità olimpica totalizzando 442.00 punti davanti a Marsaglia (418.45) e a Rinaldi (388.70). Tocci ha avuto la meglio nel confronto con Marsaglia grazie ad una maggiore costanza nei tuffi, visto l’errore del secondo classificato sul triplo e mezzo indietro (45.00). Ultimo tuffo da manuale per entrambi gli atleti con Tocci che si è esibito con un triplo e mezzo ritornato raggruppato che gli ha fatto totalizzare 83.30 punti, mentre ha fatto meglio Marsaglia che si è esibito in un quadruplo e mezzo avanti raggruppato da 95.00 punti.
Elena Bertocchi non ha dovuto faticare più di tanto per piazzarsi in prima posizione con 274.35 punti, davanti alla Bilotta (229.20) e alla Batki (225.95). Assolutamente da sottolineare i 58.50 punti sia nel doppio e mezzo avanti carpiato che nell’uno e mezzo rovesciato con un avvitamento e mezzo. Per quanto riguarda la gara della piattaforma femminile a trionfare è Noemi Batki (294.30) che si ferma ad un passo dai 300 punti, davanti a Flavia Pallotta (218.25) e a Paola Chiachi (143.70). La Batki esegue un ottimo triplo e mezzo avanti carpiato che gli vale 70.50 punti mentre commette un errore evidente (ed è forse quello che non la fa arrivare ai 300 punti, ma che non compromette la vittoria finale visto il distacco ampio dalla seconda) nel doppio e mezzo indietro con un avvitamento e mezzo carpiato che gli frutta appena 38.40 punti.
ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA
News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.
Scopri tutte le ultime notizie sportive di tuffi anche sui nostri social: Facebook, Twitter, Instagram e YouTube.