Enrico Di Nitto chiude con 206 (-10) colpi e porta a casa il Nazionale Open davanti ad Amor e Weinhandl. Nell’Eurotour Brooks Koepka conquista il WGC-FedEx St. Jude Invitational.

Di Nitto

Enrico Di Nitto, 26 anni, con l’assegno del primo posto al Nazionale Open (fonte: www.federgolf.it)

GOLF, ITALIAN PRO TOUR: ENRICO DI NITTO TRIONFA NEL NAZIONALE OPEN!

È Enrico Di Nitto il vincitore del Nazionale Open, competizione in calendario sia nell’Alps Tour sia nell’Italian Pro Tour Banca Generali Private. Sul percorso del Golf Nazionale (par 72) a Sutri (Viterbo) il golfista romano ha chiuso con 206 (-10) colpi davanti a Ben Amor (208, -8) e a Uli Weinhandl (209, -7), portando a casa l’assegno da 5.800 € su un montepremi di 40.000 e il trofeo, il secondo sull’Alps Tour e il terzo della sua carriera (Open Colli Berici, 2015 e Campionato Nazionale Open, 2017). Bene anche Michele Ortolani che ha terminato al quarto posto con 210 (-6) e Federico Maccario, Giovanni Craviolo e l’amateur Jacopo Albertoni ottavi con lo score di 213 (-3).

“Sono molto contento soprattutto per aver vinto a Roma” ha dichiarato Di Nitto al termine del torneo. “Ho dato il massimo, ho avuto sempre fiducia e mi sono anche divertito, stimolato dal fatto di poter ottenere il titolo davanti a tanta gente che mi conosce, alla mia famiglia e a quanti mi hanno visto crescere golfisticamente sin da piccolo. Abbiamo giocato su un campo bellissimo, stimolante, onesto perché premia chi gioca bene e punisce chi non lo fa”.

EAmN1CpW4AYaX6W

Brooks Koepka, 29, posa con il trofeo del WGC-FedEx St. Jude Invitational 2019 (fonte: www.twitter.com/europeantour)

EUROPEAN TOUR: BROOKS KOEPKA CONQUISTA IL WGC-FedEx ST. JUDE INVITATIONAL

Nello European Tour vittoria di Brooks Koepka che conquista il WGC-Fed Ex St. Jude Invitational grazie allo score di 264 (-16), ottenendo così la prima vittoria in un evento degli World Golf Championships. Sul percorso del TPC Southwind (par 70) a Memphis (Tennessee) il golfista di West Palm Beach ha preceduto di tre colpi Webb Simpson (267, -13) e di quattro Marc Leishman (268, -12).

LA CLASSIFICA MONDIALE – nessuno sconvolgimento comunque tra i primi dieci del world ranking dopo questo torneo: nelle prime tre posizioni sempre Brooks Koepka, Dustin Johnson e Rory McIlroy, così come Francesco Molinari rimane il n°6 del mondo. Sale invece al 7° posto Jon Rahm mentre scende all’8° Bryson DeChambeau.

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.
Scopri tutte le ultime notizie di golf anche sui nostri social: FacebookTwitterInstagram e YouTube.

Stefano Sfondrini
Radio per lavoro, ma non emetto sentenze. Bevo caffè senza zucchero perché ho capito che "amare significa poco dolci" [San Galli, protettore degli umoristi]

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in:Golf