Un primo posto per Riiber, uno per la Norvegia nella team sprint e una vittoria di Geiger: il dominio norvegese viene interrotto solo dall’atleta tedesco, che nella seconda prova si prende il primo posto. Bene Samuel Costa.
COMBINATA NORDICA, CDM: I RISULTATI DELLA TERZA TAPPA
È ancora la Norvegia la nazione da battere in combinata nordica: solo Geiger prova a mettere i bastoni tra le ruote alla squadra di Jarl Magnus Riiber vincendo la seconda Gundersen, ma nelle altre due prove è un dominio assoluto norvegese.
Nella prima Gundersen di venerdì, Riiber parte in testa visti i risultati della prova di salto e poi si gode letteralmente la gara sugli sci stretti, arrivando al traguardo con quasi mezzo minuto di vantaggio su Geiger e sul connazionale Graabak. In zona punta sia Costa che Pittin, entrambi autori di una grandissima rimonta.
Geiger però non si accontenta del secondo posto del venerdì, e nella Gundersen di sabato ribalta i pronostici e vince proprio davanti a Riiber e Graabak allo sprint: una vittoria cercata e voluta dal tedesco. Diciottesimo posto per Samuel Costa, mentre Pittin chiude ventinovesimo e Buzzi trentacinquesimo.
La Norvegia però non ci sta, e nella team sprint si prendono la vittoria sempre sulla Germania: la coppia Riiber – Graabak è imprendibile per il duo formato da Riessle e Geiger, che chiudono con 43 secondi di ritardo. Molto bene la coppia italiana formata da Pittin e Costa, settimi alla fine della gara.
ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA
News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.
Scopri tutte le ultime notizie di combinata nordica anche sui nostri social: Facebook, Twitter, Instagram, YouTube e Google +.