Arriva l’ufficialità: i Mondiali 2020 femminili di curling, da disputare a Prince George (CAN), sono stati annullati a causa della diffusione del Covid-19.
MONDIALI ANNULLATI
Notizia dell’ultima ora nel mondo del curling: i Mondiali 2020 femminili, in programma a Prince George (CAN) fino al 22 marzo, sono stati cancellati dalla WCF (World Curling Federation) a causa dell’elevato rischio di contagio, dovuto alla diffusione globale del Covid-19.
La decisione è stata presa dopo le raccomandazioni del governo canadese in materia, nelle prossime ore, si deciderà il futuro dei Mondiali maschili, di doppio misto e senior.
Oltre a ciò, verranno discusse e modalità con le quali verranno assegnati i punti di qualificazione, validi per staccare un pass per le Olimpiadi di Pechino 2022.
LE DICHIARAZIONI DI KATE CAITHNESS
Di seguito, riportiamo, tradotte, le dichiarazioni di Kate Caithness, Presidente della WCF: “Con dispiacere, annunciamo che non sarà più possibile disputare i Mondiali. La sicurezza e la salute dei nostri atleti, dei nostri arbitri e del nostro staff è ciò che ci sta più cuore: non possiamo garantirla a causa della naturale e veloce evoluzione di questa situazione a livello globale. I miei ringraziamenti vanno a Curling Canada, il comitato organizzatore locale, la città di Prince George ed il Northern Health per il loro prudente avviso e per averci aiutato a prendere questa decisione. Infine, i miei più sentiti ringraziamenti a tutti i nostri atleti, i nostri arbitri, il nostro staff ed i fan di curling di tutto il mondo per la loro pazienza e comprensione.”
ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA
News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.
Scopri tutte le ultime notizie sportive di curling anche sui nostri social: Facebook, Twitter, Instagram e YouTube.