L’Italia continua ad accrescere il suo palmarès agli Europei Juniores e U23 di sollevamento pesi a Rovaniemi, in Finlandia. Dopo i numerosi podi degli scorsi giorni arrivano oggi altre due medaglie, un oro e un argento da parte  di Cristiano Ficco, nuovo campione europeo negli 89Kg

Fonte Foto: pagina Facebook Fipe

Termina un’altra giornata agli Europei di sollevamento pesi a Rovaniemi, in Finlandia. L’evento, iniziato il 24 settembre, terminerà il 2 ottobre. Gli atleti azzurri hanno già iniziato negli scorsi giorni a racimolare un gran numero di medaglie. Oggi hanno gareggiato in totale tre atleti azzurri nella categoria Juniores: Gabriel Pio Gueli negli 81 Kg, Fabio Pizzolato negli 89 Kg e Cristiano Ficco negli 89 Kg. Cristiano Ficco, negli 89 Kg, è stato l’atleta azzurro protagonista di una grande impresa. Nella prima gara l’azzurro ha raggiunto il gradino più alto del podio alzando 158 kg all’ultimo tentativo di strappo. Nella prima prova era riuscito ad alzare 153 kg, e aveva fallito all’alzata di 157 kg in seconda. Dietro di lui, con una sola lunghezza di vantaggio, il russo Moguchev. Nello slancio Ficco guadagna una seconda medaglia, un argento incredibile che vale anche un nuovo record. Cristiano alza 190 kg e raggiunge il titolo continentale con il totale di 348 kg. Al primo posto sul podio l’armeno Ghahramanyan, oro nello slancio con 196 kg, per un totale di 341 Kg. Ficco eguaglia i record italiani juniores di strappo e totale. L’altro atleta azzurro in gara, Fabio Pizzolato, non riesce ad avanzare nella competizione ed esce con tre nulli di strappo a 145 kg. Infine Gabriel Gueli termina al quinto posto negli 81 Kg. Per lui un’uscita comunque addolcita dalla conquista del nuovo record italiano juniores con il totale di 317 Kg dopo uno strappo a 142 kg, 175 kg di slancio, anch’esso nuovo primato nazionale.  

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito. Scopri tutte le ultime notizie di sollevamento pesi anche sui nostri social: FacebookTwitterInstagramYouTube e Google +.

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *