Prosegue l’avventura di Lorenzo Musetti e Jannik Sinner al Masters 1000 Madrid 2022. Sinner trova la vittoria n°100 nel circuito ATP.
E SONO 100 PER SINNER
Jannik Sinner e Lorenzo Musetti si regalano gli ottavi di finale del Masters 1000 Madrid 2022.
Grande prestazione per Sinner che si libera facilmente in due set (6-4, 6-1) dell’australiano Alex De Minaur. Per il giovane azzurro è la vittoria n° 100 in carriera nel circuito ATP. Agli ottavi, sarà sfida contro il canadese Felix Auger-Aliassime.
Ottima partita anche per Musetti che, sconfiggendo lo statunitense Sebastian Korda, si qualifica al prossimo turno. Basta un 6-4, 6-3 all’azzurro che agli ottavi se la vedrà col tedesco Alexander Zverev, campione in carica del torneo.
LE CRONACHE DEI MATCH
SINNER – DE MINAUR 6-4, 6-1
Partenza razzo per Sinner che sale 3-0 nel primo set grazie al break conquistato nel secondo game. L’azzurro cancella una chance per il controbreak a De Minaur nel quinto gioco ma, alla fine, il controbreak per l’australiano arriva nel settimo game. L’azzurro non ci sta e si riprende subito il vantaggio. La partita s’infuoca, scambio di break tra i due sfidanti in campo con Sinner che approfitta delle distrazioni di De Minaur, chiudendo il primo set per 6-4.
L’australiano continua a sbagliare molto in avvio di secondo set e Sinner ne approfitta per prendersi un break di vantaggio nel quarto game. Il giovane azzurro è on fire e strappa ancora la battuta a De Minaur nel sesto gioco, archiviando la pratica al secondo match point. 6-4, 6-1 e Sinner agli ottavi.
MUSETTI – KORDA 6-4, 6-3
Grande inizio per Musetti che strappa immediatamente il servizio a Korda, confermando il vantaggio nel game successivo. Il match prosegue e l’azzurro spreca un’occasione per prendersi un doppio break nel quinto game. La chance è solo rimandata perché nel settimo gioco Musetti ruba nuovamente la battuta all’americano, portandosi sul 5-2. Korda ha un sussulto d’orgoglio, rifacendosi sotto con il controbreak nell’ottavo gioco ma Musetti non si lascia intimorire, chiudendo il primo set per 6-4.
Slancio di classe per Musetti che allunga subito in avvio di secondo set, prendendosi un break di vantaggio. Piccolo problema per Korda, sul 2-1 Musetti, che chiama un medical timeout per un fastidio all’inguine. Alla ripresa della partita, lo statunitense rimette in parità il match con il controbreak. L’azzurro riprende il passo nel game successivo, strappando ancora il servizio a Korda ed infilando uno score di tre giochi di fila, archiviando la pratica 6-4, 6-3.
ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA
News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.
Scopri tutte le ultime notizie di tennis anche sui nostri social: Facebook, Twitter, Instagram, YouTube e Google +.