Lorenzo Sonego e Lorenzo Musetti sono stati eliminati durante il turno degli ottavi di finale dell’ATP 500 Barcellona 2022.
AZZURRI ELIMINATI
Dopo la cancellazione delle partite di ieri (causa pioggia), Lorenzo Sonego e Lorenzo Musetti sono stati eliminati, quest’oggi, agli ottavi di finale dell’ATP 500 Barcellona 2022.
Dopo una grande sfida, durata quasi tre ore e terminata solo al terzo set con i parziali di 6-2, 5-7, 6-2, Sonego ha avuto la peggio, venendo sconfitto dal n°19 al mondo, lo spagnolo Pablo Carreno Busta.
Stessa sorte anche per Musetti battuto dall’argentino Diego Schwartzman con il punteggio di 6-4, 7-5. Una partita equilibrata e risolta, dopo due ore di gioco, dalla classe e dalla maggior esperienza sul circuito internazionale dell’argentino. Da lunedì, comunque, l’azzurro sarà n°61 del ranking mondiale, avvicinandosi così al suo best ranking (56^ posizione).
LA CRONACA DEI MATCH
SONEGO – CARRENO BUSTA 2-6, 7-5, 2-6
Il match inizia male per Sonego che incappa in due break di svantaggio consecutivi, non riuscendo più a recuperare il ritardo accumulato nei primissimi game della partita. L’azzurro vince solo quattro punti in risposta, lasciando il primo set totalmente allo spagnolo per 6-2.
Il secondo parziale è decisamente più equilibrato. La situazione on serve non si sblocca, anche grazie alla maggior precisione di Sonego al servizio, sino al dodicesimo game, gioco nel quale l’azzurro trova il break decisivo alla quarta occasione utile. 7-6 e match in parità.
L’entusiasmo di Sonego si smorza già in avvio di terzo parziale, set fotocopia rispetto al primo. Carreno Busta strappa due volte il servizio all’azzurro, archiviando così la pratica per 6-2.
MUSETTI – SCHWARTZMAN 4-6, 5-7
Incontro equilibratissimo tra Musetti e Schwartzman, caratterizzato soprattutto dalle carenti percentuali al servizio dei due sfidanti. L’azzurro perde il servizio in tre occasioni nel primo set, riuscendo a controbreakkare solamente in due momenti del match. L’argentino ne approfitta e nel decimo game chiude il parziale al secondo set point disponibile. 6-4 per Schwartzman e partita in salita per Musetti.
L’equilibrio regna sovrano anche nella seconda frazione. Dopo che la partita viene giocata on serve, al decimo game Musetti ha l’opportunità di pareggiare i conti e vincere il set. Schwartzman reagisce, guadagnandosi tre game consecutivi e chiudendo l’incontro al dodicesimo gioco per 7-5.
ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA
News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.
Scopri tutte le ultime notizie di tennis anche sui nostri social: Facebook, Twitter, Instagram, YouTube e Google +.