Seconda giornata dei Mondiali di biathlon a Hochfilzen, in Austria: ottimi risultati per le Azzurre, con Lisa Vittozzi quarta e Federica Sanfilippo quinta. Solo 21° Dorothea Wierer.

Lisa Vittozzi, quarta a soli due decimi dalla Chevalier

MONDIALI DI BIATHLON: LO SPRINT 7.5 km FEMMINILI

Buona la seconda: giorno numero due dei Mondiali di Biathlon in Austria, con il programma che, dopo la staffetta mista di ieri, ci propone lo sprint 7.5 km femminile. E anche oggi è grande Italia, con Lisa Vittozzi disputa una gara pressoché perfetta, sia nello sprint che al tiro, venendo infine beffata per soli due centesimi: questa è la distanza che la separa dalla francese Anais Chevalier, medaglia di bronzo della giornata. Podio completato dalla ceca Gabriela Koukalová e dalla tedesca Laura Dahlmeier.

Molto buona è anche la gara di Federica Sanfilippo, che arriva dietro alla Vittozzi di circa 6 secondi, facendo segnare addirittura un tempo potenzialmente da podio: ottimi segnali in vista del proseguio del Mondiale di Hochfilzen.
Inaspettato invece il crollo di Dorothea Wierer, che al primo poligono fa registrare due errori, che insieme ad una gara non impeccabile la fanno chiudere solo in 21° posizione, a ben 1’14” dalla testa.
A chiudere la classifica delle italiane Alexia Runggaldier, 43°.

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.

Scopri tutte le ultime notizie sportive di biathlon anche sui nostri social: Facebook, Twitter, Instagram, YouTube e Google +.

mm
Giornalista in erba, sono un appassionato di sport, con un occhio di riguardo per il calcio (banale!) e la boxe.

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in:Biathlon