Termina la giornata ai Mondiali femminili Elite 2022 di boxe Istanbul, in Turchia. Cinque azzurre passano ai quarti, la zona medaglia è sempre più vicina
Si è conclusa oggi un’altra giornata dei Campionati Mondiali femminili Elite 2022 di boxe a Istanbul, in Turchia. La competizione, iniziata il 9 maggio, si concluderà venerdì 20 maggio. L’Italia prenderà parte con con otto atlete, tra cui il bronzo Olimpiaco Irma Testa.
La prima a salire sul ring è Olena Savchuk nei 52 Kg. Con una grande prestazione l’azzurra ottiene una vittoria sulla tedesca Satorius con uno schiacciante 5-0. Con questo risultato Olena accede ai quarti, dove sfiderà la kazaka Shekerbekova.
Purtroppo è sfortunata Sirine Chaarabi nei 54 Kg, l’azzurra viene sconfitta per 4-1 dalla dominicana Almanazar in un match equilibrato.
Assunta Canfora nei 63 Kg fa decisamente più fatica, ma alla fine riesce a spuntarla contro la venezuelana Alcala per 3-2. Ai quarti si confronterà con l’olandese Heijnen.
Nei 50Kg è stato il turno di Giordana Sorrentino, che vola ai quarti grazie a una bella vittoria per 5-0 contro l’irlandese Fryersin. Ad aspettarla ai quarti ci sarà l’uzbeka Yokubova.
Alessia Mesiano nei 60 Kg chiude in bellezza, regalando un’altra vittoria al team azzurro. L’azzurra sconfigge per 4-1 la portoricana Tapia Rodriguèz. Sarà la greca Cani a contenderle il passaggio in semifinale.
Semifinali molto vicini, e con loro la possibilità di una medaglia, vedendo gli ottimi risultati le azzurre potranno sicuramente regalare grandi soddisfazioni.
ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA
News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.
Scopri tutte le ultime notizie sportive di boxe anche sui nostri social: Facebook, Twitter, Instagram, YouTube.