Eurpean Tour: Francesco Molinari domina nel BMW PGA Championship e conquista il quinto titolo nel circuito. Ora con Rocca tra i golfisti italiani più titolati. Nel PGA Tour successo per Rose nel Fort Worth Invitational

francesco-molinari-con-il-trofeo-bmw-pga-gi

Francesco Molinari, 35 anni, dominatore del BMW Championship (fonte: federgolf.it)

GOLF, EUROPEAN TOUR: STRAORDINARIO MOLINARI, 5° TITOLO COME ROCCA

Francesco Molinari domina il BMW PGA Championship a Virginia Water (Inghilterra), prima tappa delle Rolex Series. Il golfista torinese si è imposto con 271 (70 67 66 68, -17) colpi, conquistando così il quinto titolo nel tour continentale e diventando il terzo italiano vincente sul percorso di Wentworth Club (72 par). Con questo successo Francesco Molinari eguaglia il primato di Costantino Rocca, fino a ieri unico italiano a poter vantare cinque successi nell’European Tour. Molinari si è imposto su Rory McIlroy, che ha chiuso con 273 (67, 65, 71, 70, -15) colpi e che con Molinari ha condiviso la testa della gara per tre turni. Terza piazza per Lucas Bjerregaard e per il campione uscente Alex Noren (274, -14). Unica sbavatura della competizione per Molinari il terzo colpo all’ultima buca, finito quasi in acqua, mentre pochi centimetri hanno separato l’eagle di McIlroy dal riaprire i giochi. Gara discontinua per Matteo Manassero (in passato vincitore proprio a Wentworth) che ha comunque chiuso al 27° posto con 282 (75 66 73 68, -6) colpi. Più indietro in classifica gli altri italiani in gara: 52° posto per Andrea Pavan (287, -1) 60° per Nino Bertasio (289, +1).

MOLINARI: VITTORIA ARRIVATA DOVE AVREI VOLUTO

“Sto provando qualcosa di indescrivibile”, ha detto Francesco Molinari al termine della competizione. “Sicuramente se avessi potuto scegliere un luogo dove tornare al successo non avrei avuto dubbi nel preferire Wentworth e questo torneo, di grandissima tradizione, che è un simbolo dell’European Tour. Inoltre un titolo qui è ancor più gratificante per la qualità dei concorrenti in campo”. Ma sa bene che il tempo per festeggiare non è molto: “La settimana prossima si va in Italia e dovrò fare in fretta a ritrovare la concentrazione“. C’è spazio anche per qualche considerazione sulla Ryder Cup, che potrebbe vederlo nuovamente protagonista: “Per entrare in squadra dovrà succedere qualcosa di molto speciale. Ne ho giocate e vinte due e ci terrei a disputare la terza. A un giocatore fa sicuramente male doverla vedere in televisione”.

Rose Fort Worth 2018

Justin Rose, 37 anni, con il trofeo del Fort Worth Invitational (fonte: pgatour.com)

PGA TOUR: FORT WORTH A ROSE, PER LUI 9° TITOLO NEL CIRCUITO

Nel PGA Tour successo per Justin Rose nel Fort Worth Invitational a Fort Worh (Texas). Sul percorso del Colonial CC (par 70) il golfista inglese ha chiuso con 260 (66, 64, 66, 64, -20) colpi precedendo l’americano Brooks Koepka (263, -17) e l’argentino Emiliano Grillo (264, -16). Solo 52° il detentore del titolo Kevin Kisner che ha terminato la gara con 277 (72, 68, 71, 66, -3) colpi. Con la vittoria nel Fort Worth salgono a nove i titoli conquistati da Rose nel PGA Tour.

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.

Scopri tutte le ultime notizie di golf anche sui nostri social: Facebook,TwitterInstagramYouTube e Google +.

Stefano Sfondrini
Radio per lavoro, ma non emetto sentenze. Bevo caffè senza zucchero perché ho capito che "amare significa poco dolci" [San Galli, protettore degli umoristi]

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in:Golf