Si è conclusa la seconda giornata dei Campionati Europei Senior 2021 di Karate a Porec. L’Italia conquista altre cinque finali, in totale saranno nove le prove che potrebbero regalare agli azzurri un posto sul podio

Fonte Foto: www.fijlkam.it

Si è conclusa la seconda giornata di gare ai Campionati Europei Senior 2021 di Karate a Porec. La trasferta croata è fondamentale per permettere agli atleti di immagazzinare punti e scalare il ranking in vista dell prossime Olimpiadi di Tokyo 2021. La competizione, iniziata mercoledì 19, terminerà domenica 23 maggio. Oggi in gara per l’Italia le squadre, maschile e femminile, di kata e le ultime categorie di peso del kumite.

Entrambe le squadre azzurre del kata sono riuscite a conquistare una finale per il podio. La squadra femminile formata da Carola Casale, Terryana D’Onofrio e Michela Pezzetti, si rende protagonista di una fantastica prestazione, approdando in finale per l’oro, ad attenderle domenica ci sono le colleghe spagnole. Gli atleti azzurri del kata maschile, ovvero Alessandro Iodice, Gianluca Gallo e Giuseppe Panagia, raggiungono la finale per il bronzo e sfideranno domenica la squadra russa.

Nel kumite Sara Cardin, -55 Kg, domina il girone battendo la belga Michielis (8-0), l’ucraina Terliuga (5-2) e la francese Philippe (8-0). Viene poi fermata dalla russa Chernysheva, e combatterà per il bronzo sabato mattina. Stessa sorte per Danilo Greco, nei -60 Kg, che domina il pool battendo lo svedese Noori 2-1, il rumeno Gogolosi 6-3 e il francese Berthon 2-0. Fermato dal turco Samdan, disputerà sabato la finale per il bronzo.

Anche Erminia Perfetto, nei -50 Kg, accede alla sfida per il bronzo dopo aver perso il terzo incontro per mano della turca Ozcelik (5-0). L’azzurra sfrutta il ripescaggio battendo la bulgara Svilenova (10-0), sfiderà la francese Alexandra Recchia sabato per il bronzo.

L’unico azzurro a non trovare un posto in una finale è Angelo Crescenzo nei -67 Kg. Il giovane possessore del pass olimpico ottenuto all’ultima Premier League si arrende al primo turno contro il turco Burak Uygur (2-0).

In totale per il momento sono nove le finali conquistate dall’Italia, un numero importante che accresce notevolmente la possibilità di vedere atleti azzurri sul podio questo fine settimana. Nella giornata di domani le gare andranno avanti, con le squadre del kumite in cerca di altre finali.



ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.

Scopri tutte le ultime notizie di karate anche sui nostri social: FacebookTwitterInstagramYouTube.



Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in:Karate