Al termine della terza giornata di gare ai Campionati Mondiali WFK, l’Italia conquista due finali per il bronzo nel kata, a cui si aggiunge quella di ieri per l’oro dell’azzurro Angelo Crescenzo. Bene anche la squadra femminile di kumite

Fonte Foto: www.fijlkam.it

È giunta al termine la terza giornata di gare ai Campionati Mondiali WKF di Karate in scena a Dubai dal 16 al 21 novembre 2021. Oggi, tra i numerosi atleti azzurri in gara, arrivano altre due finale per il bronzo nel kata dopo la finale per l’oro guadagnata ieri da Angelo Crescenzo.

La prima finale per il bronzo è stata conquistata da Viviana Bottaro. L’azzurra è riuscita subito a imporsi, superando in prima posizione i primi due gironi eliminatori. All’ultimo girone è stata superata dalla spagnola Sandra Sanchez Jaime. La seconda posizione permette all’italiana di  accedere alla finale per il bronzo contro la statunitense Sakura Kokumai.

Sessa sorte anche per l’azzurro Mattia Busato. Vinti e dominati i primi due gironi di eliminatorie, al terzo è arrivato secondo alle spalle dello spagnolo Damian Quintero Capdevila. In finale se la vedrà con lo statunitense Gakuji Tozaki. Sabato mattina si disputeranno entrambe le due finali per il bronzo.

Ottimo risultato anche per la squadra di kumite femminile, che supera il primo turno eliminatorio contro la squadra azera, battuta per 2-1. Le azzurre sfideranno domani l’Ungheria.

Domani si scontreranno le squadre maschili e femminili di kumite e di kata.  La squadra maschile di kumite sfiderà invece il Brasile, uscito vincente oggi dallo scontro con gli Stati Uniti.

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.

Scopri tutte le ultime notizie di karate anche sui nostri social: FacebookTwitterInstagramYouTube.

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in:Karate