Ai Mondiali 2021 di sci di fondo, l’Italia di Federico Pellegrino e Francesco De Fabiani non sfrutta l’occasione di andare a medaglia, concludendo al 5° posto la team sprint odierna.
L’ULTIMA CHANCE?
Poteva essere la gara del riscatto per l’Italia di Federico Pellegrino e Francesco De Fabiani, delusi e vogliosi di rivalsa dopo i non felici piazzamenti della sprint a tecnica classica.
Così non è stato, sfortunatamente per i colori azzurri. Pellegrino e De Fabiani, nella gara di team sprint odierna, non sono riusciti a concludere la finale con un piazzamento sul podio.
In una gara che ha visto la Russia fare da trascinatrice, il team azzurro è rimasto sempre a contatto con il gruppo di testa, sino al km 6, dove gli azzurri rimangono distanziati e Pellegrino incappa in una sfortunata caduta, non riuscendo più a colmare il gap accumulato.
Nell’ultima frazione, è la Norvegia a comandare i ritmi, dettando i tempi che la porteranno a vincere l’oro, davanti a Finlandia e Russia. L’Italia chiude 5^, staccata di 16″66.
In campo femminile, la gara di Lucia Scardoni e Greta Laurent termina in semifinale, con l’11^ posizione finale. La vittoria è andata alla Svezia, davanti a Svizzera e Slovenia.
ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA
News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.
Scopri tutte le ultime notizie di sci di fondo anche sui nostri social: Facebook, Twitter, Instagram e YouTube.