Jannik Sinner domina la semifinale contro il sudafricano Lloyd Harris (6-2, 6-2) e centra la finale dell’ATP 250 Anversa 2021.
UN DOMINIO DI SINNER
Jannik Sinner vola in finale all’ATP 250 Anversa 2021, sconfiggendo il sudafricano Lloyd Harris in due set con un doppio 6-2.
Un traguardo importantissimo per l’azzurro che, oltre a centrare la sua quinta finale stagionale, si riporta vicinissimo alla Top8 valida per le ATP Finals di fine anno.
Sinner, in questo momento, è a soli 50 punti dalla 9^ posizione, occupata dal britannico Cameron Norrie, ed a 210 dall’8° posto, attualmente presidiato dal polacco Hubert Hurkacz. Se vincesse il torneo, Sinner si ritroverebbe a soli 110 punti dal sogno di essere il secondo storico italiano, dopo Matteo Berrettini, a raggiungere le Finals.
LA CRONACA DELLA PARTITA
L’azzurro, testa di serie n°1 del tabellone belga, ha rispettato il pronostico della vigilia, imponendosi agilmente sul sudafricano Harris. Il punteggio di 6-2,6-2 rispecchia perfettamente l’andamento del match.
Nel primo set, Sinner parte fortissimo, piazzando un doppio break che permette all’altoatesino di vincere in scioltezza la prima frazione, nella quale Harris ha dovuto sudare e non poco per mantenere il turno di battuta nei suoi ultimi due game.
Il secondo set segue il copione del primo, con l’azzurro che continua a negare al sudafricano qualsiasi manovra di gioco. La solidità di Sinner lo porta immediatamente in vantaggio di un break. Harris è costretto a giocare il suo miglior tennis per tenere il passo di Sinner ma non c’è nulla da fare: l’azzurro scappa con un doppio break sul finale del match. Doppio 6-2 ed accesso guadagnato alla finale dell’ATP 250 Anversa 2021, dove sfiderà l’argentino Diego Schwartzman.
ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA
News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.
Scopri tutte le ultime notizie di tennis anche sui nostri social: Facebook, Twitter, Instagram, YouTube e Google +.