L’avventura di Lorenzo Musetti all’ATP 500 di Acapulco (MEX) si ferma in semifinale. L’azzurro è stato sconfitto dal greco Stefanos Tsitsipas per 6-1, 6-3.
MUSETTI SFIORA LA FINALE
L’avventura di Lorenzo Musetti all’ATP 500 2021 di Acapulco (MEX) finisce in semifinale, ad un passo dal giocarsi la vittoria del torneo. L’azzurro è stato sconfitto dal greco Stefanos Tsitsipas in due set per 6-1, 6-3.
Nel primo set non c’è stato nulla da fare per l’azzurro, incapace di trovare la chiave di volta per contrastare le offensive di Tsitsipas, più navigato ed esperto a questi livelli. A mettere benzina sul fuoco, si è presentato anche un problema agli addominali, che ha costretto Musetti a chiamare un medical time-out, prima dell’inizio della seconda frazione di match.
Nel secondo set, la partita è sembrata più equilibrata, con Musetti maggiormente pronto e reattivo sui colpi dell’avversario. Sulla situazione di 3-3, l’azzurro ha commesso un paio di errori di troppo, concedendo il break a Tsitsipas che ha poi servito e portato a casa anche l’ottavo game. Sul 5-3, Musetti è stato bravo ad annullare ben tre match point al greco che al quarto, tuttavia, è riuscito a portarsi a casa game, set e match, guadagnandosi l’accesso alla finale, che disputerà contro Sascha Zverev.
LE DICHIARAZIONI
Il tecnico di Musetti, Simone Tartarini, ha così commentato: “Se lo merita perché ha lavorato tanto. All’inizio di quest’anno ha fatto un po’di fatica. Era troppo muscolare, troppo teso, e non riusciva a esprimersi ai suoi livelli. Abbiamo lavorato sull’elasticità, modificando un po’ la preparazione, e adesso i risultati si vedono”.
ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA
News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.
Scopri tutte le ultime notizie di tennis anche sui nostri social: Facebook, Twitter, Instagram, YouTube e Google +.