Il tennista azzurro si ripete dopo Wimbledon e conquista il pass per la seconda settimana del torneo del grande Slam: affronterà il russo Rublev

Matteo Berrettini c’è ed è sempre più la grande speranza del tennis azzurro: il romano classe 1996 si concede il bis dopo gli ottavi conquistati a Wimbledon, dove è stato battuto nettamente da Roger Federer. Sognare in grande a questi US Open però è lecito.

ADESSO RUBLEV

Tre 3-1 consecutivi valgono gli ottavi di finale. Battuto il francese Richard Gasauet al primo turno, sconfitti gli australiani Jordan Thompson e Alexei Popyrin rispettivamente al secondo e al terzo. C’è un dato che fa ben sperare in vista degli ottavi di finali: nei tre match disputati fin qui l’azzurro ha sempre vinto il primo set e si è portato sempre sul 2-0 prima di perderne uno, dimostrando di essere in controllo del match. Adesso c’è Andrej Rublev. Una vittoria per parte nei due precedenti: il russo si è imposto a Marsiglia sul cemento lo scorso febbraio, l’azzurro ha vinto sulla terra rossa di Gstaad nel luglio 2018. Berrettini ha dalla sua il ranking Atp (25 posto davanti al 43 dell’avversario). In palio un quarto di finale contro il francese Gaël Monfils e lo spagnolo Pablo Andujar. L’occasione per Matteo è davvero ghiotta.

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.

Scopri tutte le ultime notizie di tennis anche sui nostri social: FacebookTwitterInstagramYouTube e Google +.

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in:Tennis