Ad Al Ain (UAE), grandissima prestazione del team azzurro, capace di vincere tre medaglie, nella Coppa del Mondo 2021 di tiro a segno paralimpico.

Roberto Lazzaro e la sua medaglia d'oro
Roberto Lazzaro e la sua medaglia d’oro (FONTE: http://www.uits.it/homepage/news/9-sportiva/)

LAZZARO PLURIMEDAGLIATO

Grandissima prestazione di Roberto Lazzaro e di tutto il team azzurro, impegnato ad Al Ain (UAE) per la tappa di Coppa del Mondo 2021 di tiro a segno paralimpico.

In particolare, Roberto Lazzaro ha conquistato la medaglia d’oro nella R4, dopo una finale combattuta sino allo shoot-off finale, decisivo per l’azzurro. Il podio è completato dall’ucraino VItali Plakushchyi e dall’indiano Sriharsha Devaraddi Ramakrishna.

La medaglia d’oro conquistata è stata preceduta da uno splendido bronzo nella specialità della carabina R9, che va ad aggiungersi al già ottimo palmarès di Lazzaro. La gara è stata vinta da Abdulla Alahbabi, tiratore paralimpico degli Emirati Arabi Uniti, seguito dall’ucraino Vasyl Kovalchuk.

I piazzamenti a medaglia azzurri si concludono con l’argento di Massimo Croci nella specialità R3. L’italiano ha chiuso dietro all’ucraino Yurii Stoiev e davanti al thailandese Mala Sihabandit.

LE DICHIARAZIONI

Di seguito, tutte le dichiarazioni rilasciate dal commissario straordinario UITS (Unione Italiana Tiro a Segno), Iginio Rugiero.

Rugiero su Croci: “Un risultato straordinario che arriva nella prima giornata di gare, ancora una volta uno dei nostri atleti di punta non ha tradito le aspettative, a lui vanno le mie congratulazioni per questa splendida medaglia”.

Rugiero sulla prima medaglia di Lazzaro: “Il risultato di oggi è un ulteriore conferma dell’ottimo lavoro che lo staff tecnico sta facendo con i nostri ragazzi in vista dei prossimi giochi paralimpici. I miei complimenti vanno a loro e soprattutto a Roberto che ha centrato questo importante obiettivo”.

Rugiero sull’oro di Lazzaro: “Mi complimento con Roberto, tra i protagonisti assoluti di questa trasferta, per questo risultato straordinario. Bissare il successo della scorsa settimana non era scontato, questa medaglia supera ogni aspettativa. Non appena sarà possibile sarò felice di festeggiare insieme a tutta la squadra i traguardi raggiunti in questa tappa di Coppa del Mondo”.

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.

Scopri tutte le ultime notizie sportive di tiro a segno paralimpico anche sui nostri social: FacebookTwitterInstagramYouTube e Google +.

mm
Gabriele Stragapede, 25 anni. Laureato nella facoltà CIM (Comunicazione, Innovazione e Multimedialità) dell'Università di Pavia. Aspirante giornalista sportivo ed attualmente editore per Azzurri di Gloria. Appassionato di calcio e di wrestling, scrive di tutto, un po'.

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *