Si sono disputate due finali, in cui sono stati impegnati la coppia Marsaglia-Tocci e Chiara Pellacani.

Credits: Federnuoto/Andrea Masini/DBM

Marsaglia-Tocci e Pellacani quinti nelle rispettive gare

Sono andate in scena due finali alla piscina del Liko Center di Kiev, in Ucraina, dove si stanno disputando gli Europei 2019 di tuffi che sono giunti alla penultima giornata. La gara che ha aperto il pomeriggio è stato il trampolino 3 metri sincro maschile dove ha gareggiato la coppia MarsagliaTocci che si classifica al quinto posto (371.97). Nell’altra finale, il trampolino un metro femminile, gareggia Chiara Pellacani, quinta, mentre Elena Bertocchi rinuncia alla gara per via del riacutizzarsi di un dolore alla schiena. 

TRAMPOLINO 3 METRI SINCRO MASCHILE

Il pomeriggio di finali si apre con gli uomini, con l’esattezza con il trampolino tre metri sincro dove l’Italia porta la coppia MarsagliaTocci. I due atleti Azzurri conducono una buona gara, dopo gli obbligatori sono terzi. Poi scivolano giù in classifica per poi risalire al quarto posto grazie ai 74.46 punti nel doppio e mezzo avanti con due avvitamenti carpiato, col bronzo che dista solamente pochi punti. L’ultimo tuffo, che dovrebbe essere quello per lottare per il podio, vede Tocci essere abbondante nell’entrata e così il triplo e mezzo rovesciato raggruppato vale solamente 54.60 punti e fa scivolare la coppia Azzurra al quinto posto finale con cui terminano la gara. Oro alla Russia che chiude con 435.69, argento alla Germania (398.64) e bronzo alla Gran Bretagna (387.60).

TRAMPOLINO UN METRO FEMMINILE

La seconda finale del pomeriggio è dal trampolino un metro femminile. Elena Bertocchi è costretta a rinunciare alla gara per via del riacutizzarsi di un dolore alla schiena che lo staff medico Azzurro non è riuscito a risolvere in tempo e così non se l’è sentita di gareggiare. Era presente però Chiara Pellacani, in una gara che non ha preparato quasi per nulla, ma quando sale sul trampolino non pensa ad altro se non ad eseguire i tuffi nel miglior modo possibile. La 17enne romana termina al quinto posto con 256.90. Oro alla russa Koroleva (che non doveva neanche partecipare, ma che è stata ripescata dopo il forfait di Elena Bertocchi) con 266.70, argento all’ucraina Fedora (263.45) e bronzo all’altra russa Ilinyk (263.05).

Credit foto copertina: Account Instagram ufficiale degli Europei 2019 di tuffi (@divingkyiv2019).

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.

Scopri tutte le ultime notizie sportive di tuffi anche sui nostri social: FacebookTwitterInstagram e YouTube.

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in:Tuffi