Altre ore ed altre gare azzurre sono trascorse in quel delle Paralimpiadi Tokyo 2020. Andiamo a vedere quanto accaduto.
SCHERMA IN CARROZZINA: AZZURRI ELIMINATI
Il percorso di Loredana Trigilia si è interrotto agli ottavi di finale del torneo femminile della sciabola olimpica, categoria A. L’azzurra è stata sconfitta 15-9 dalla georgiana Nino Tibilashvili, in un incontro che non ha mai messo in dubbio la vincitrice finale. Tibilashvili è sempre stata in controllo e Trigilia non è mai riuscita a piazzare qualche stoccata decisiva.
Edoardo Giordan, nella categoria A della sciabola maschile, è stato eliminato ai quarti di finale dall’ucraino Andrii Demchuk. Dopo aver preso un buon vantaggio, l’ucraino ha sofferto la reazione dell’azzurro, capace di portarsi a sole due stoccate di svantaggio. Demchuk ha poi alzato i giri, mantenendo la concentrazione e smorzando l’entusiasmo di Giordan. 15-11 il risultato finale e Giordan eliminato.
Il mondo della sciabola azzurra ha perso anche la sua ultima speranza di medaglia quando Rossana Pasquino è stata sconfitta, in maniera rocambolesca, dalla georgiana Irma Khetsuriani. L’azzurra, dopo una bellissima sfida, molto equilibrata, sembrava aver piazzato il vantaggio decisivo, portandosi sul 14-10. Clamorosamente, Pasquino ha perso il mordente avuto sino a quel momento, lasciando campo al ritorno della georgiana: 5 stoccate consecutive e match ribaltato. 15-14 finale ed anche Pasquino fuori di scena.
TENNISTAVOLO: BUONA LA PRIMA PER ROSSI
Buona prova per Giada Rossi, vittoriosa nel gruppo A delle classi 1-2 contro l’argentina Maria Garrone. L’azzurra ha avuto la meglio della sudamericana in 4 set, con il punteggio di 11-7, 7-11, 11-9, 11-4. Dopo un match equilibrato, Rossi ha dato lo sprint finale nella quarta frazione, non lasciando scampo alle offensive di Garrone.
PARALIMPIADI TOKYO 2020: NEWS, RISULTATI E MEDAGLIERE AGGIORNATO
News sulle Paralimpiadi di Tokyo 2020 tutti i giorni sul nostro sito.
Scopri tutte le ultime notizie sportive anche sui nostri social: Facebook, Twitter, Instagram e YouTube.