Una gara perfetta quella di Federico Pellegrino, nella sprint a tecnica libera, che regala a lui e allo sci di fondo italiano una medaglia d’oro fantastica. A Falun Pellegrino trova un’intesa con i suoi sci assolutamente perfetta, il risultato è una conseguenza naturale di quel feeling nato fin da subito sulla neve svedese.
Che vittoria al photofinish per Pellegrino!
Di un soffio, di niente. Anzi di sei centesimi per la precisione l’azzurro Federico Pellegrino vince sul norvegese Emil Iversen. Giusto un attimo col fiato sospeso, dopo la fatica della gara, e poi la gioia. Il sistema elettronico conferma le sensazioni della diretta, la vittoria è azzurra. Lo sciatore norvegese le prova tutte per restare davanti all’azzurro ma nulla può sull’allungo finale ed allora la gioia è tutta azzurra. Sul gradino più basso del podio un altro norvegese Sindre Bjoernestad Skar, solo più dietro gli svedesi idoli di casa
La giusta conclusione per una gara fantastica
Che Federico Pellegrino fosse in grado di competere per la medaglia più prestigiosa si è capito fin dalla prima batteria, dove in batteria aveva fatto segnare il secondo miglior crono. Proseguendo il suo fantastico stato di forma con una vittoria in batteria ed in semifinale, dove ha sbaragliato la concorrenza degli sciatori di casa. Prima vittoria in stagione per Federico Pellegrini, nona in carriera per il 26enne fondista di Aosta.
ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA
News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.
Scopri tutte le ultime notizie sportive anche sui nostri social: Facebook, Twitter, Instagram, YouTube e Google +.